COMUNICATO STAMPA Letto 2202  |    Stampa articolo

Stop vaccinazioni ad Acri

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
Per tutta la prossima settimana il centro vaccinale di Acri, allestito nella Sala delle Colonne di Palazzo Sanseverino, verrà smantellato per lasciare spazio all'edizione 20/21 di Assaporagionando, il chè comporterà l'interruzione di un servizio fondamentale per i cittadini.
Le soluzioni possibili per non interrompere la campagna vaccinale e al contempo garantire una giusta location ad Assaporagionando potevano essere tante.
Si poteva trovare un nuovo e diverso luogo da adibire a centro vaccinale anche temporaneo o, in alternativa, trovare una diversa ma suggestiva location per l'edizione di Assaporagionando, in modo da garantire tanto il regolare svolgimento della manifestazione, che ha una ricaduta rilevante per il nostro territorio,  quanto e soprattutto la regolarità del servizio vaccinale.
L'Amministrazione comunale si è dimostrata, però, ancora una volta scarsa nel programmare e nel prevenire disagi per i cittadini.
Specie in questo momento in cui, per prevenire nuovi picchi della curva pandemica, dal Governo viene dato nuovo impulso alla campagna vaccinale tramite la previsione dell'obbligo per alcune categorie e tramite l'introduzione del green pass rafforzato.
Acri perde, seppur momentaneamente, un importante servizio per i cittadini.
Auspichiamo che un comportamento così dissonante rispetto alla situazione reale non si ripercuota anche sulla campagna vaccinale, generando sfiducia tra i cittadini.

PUBBLICATO 28/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 343  
Quando la musica incontra la solidarietà
La Hello Music Academy di Acri e la Polimnia di Cosenza a sostegno della CTNNB1. Si preannuncia un concerto unico ed emozionante quello di giovedì 29 febbraio 2024 a Palazzo Sanseverino
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 768  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1777  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 810  
Il gruppo di Sinistra Italiana non ce la fa proprio a fare il ruolo di opposizione
Ancora una volta, il partito di Sinistra Italiana perde l’occasione di essere una forza politica credibile in seno al Consiglio Comunale. In merito all’ articolo pubblicato di Sinistra Italiana, che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
Da Parigi ad Acri. Il sassofonista internazionale Malagnino agli Amici della Musica
Grande attesa per il concerto finale della masterclass di perfezionamento di sassofono tenuta da Alessandro Malagnino per gli Amici della Musica di Acri. Il pluripremiato sassofonista, secondo class ...
Leggi tutto