COMUNICATO STAMPA Letto 3362  |    Stampa articolo

Stop vaccinazioni ad Acri

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
Per tutta la prossima settimana il centro vaccinale di Acri, allestito nella Sala delle Colonne di Palazzo Sanseverino, verrà smantellato per lasciare spazio all'edizione 20/21 di Assaporagionando, il chè comporterà l'interruzione di un servizio fondamentale per i cittadini.
Le soluzioni possibili per non interrompere la campagna vaccinale e al contempo garantire una giusta location ad Assaporagionando potevano essere tante.
Si poteva trovare un nuovo e diverso luogo da adibire a centro vaccinale anche temporaneo o, in alternativa, trovare una diversa ma suggestiva location per l'edizione di Assaporagionando, in modo da garantire tanto il regolare svolgimento della manifestazione, che ha una ricaduta rilevante per il nostro territorio,  quanto e soprattutto la regolarità del servizio vaccinale.
L'Amministrazione comunale si è dimostrata, però, ancora una volta scarsa nel programmare e nel prevenire disagi per i cittadini.
Specie in questo momento in cui, per prevenire nuovi picchi della curva pandemica, dal Governo viene dato nuovo impulso alla campagna vaccinale tramite la previsione dell'obbligo per alcune categorie e tramite l'introduzione del green pass rafforzato.
Acri perde, seppur momentaneamente, un importante servizio per i cittadini.
Auspichiamo che un comportamento così dissonante rispetto alla situazione reale non si ripercuota anche sulla campagna vaccinale, generando sfiducia tra i cittadini.

PUBBLICATO 28/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 104  
Il quartetto d'archi ''Sincronie'' a palazzo Sanseverino
Venerdì 13 febbraio 2026 sarà di scena nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone il Quartetto d’archi “Sincronie” alle ore 19:00. Il concerto inserito nella nuova stagione 2026 de “I Con ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2843  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo. La riunione co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 996  
La Mucone: disservizi nella raccolta dell’organico
In più occasioni, il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Acri sta generando malcontento nella località di La Mucone. Da diverso tempo, infatti, si registrano
Leggi tutto