COMUNICATO STAMPA Letto 2198  |    Stampa articolo

Stop vaccinazioni ad Acri

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
Per tutta la prossima settimana il centro vaccinale di Acri, allestito nella Sala delle Colonne di Palazzo Sanseverino, verrà smantellato per lasciare spazio all'edizione 20/21 di Assaporagionando, il chè comporterà l'interruzione di un servizio fondamentale per i cittadini.
Le soluzioni possibili per non interrompere la campagna vaccinale e al contempo garantire una giusta location ad Assaporagionando potevano essere tante.
Si poteva trovare un nuovo e diverso luogo da adibire a centro vaccinale anche temporaneo o, in alternativa, trovare una diversa ma suggestiva location per l'edizione di Assaporagionando, in modo da garantire tanto il regolare svolgimento della manifestazione, che ha una ricaduta rilevante per il nostro territorio,  quanto e soprattutto la regolarità del servizio vaccinale.
L'Amministrazione comunale si è dimostrata, però, ancora una volta scarsa nel programmare e nel prevenire disagi per i cittadini.
Specie in questo momento in cui, per prevenire nuovi picchi della curva pandemica, dal Governo viene dato nuovo impulso alla campagna vaccinale tramite la previsione dell'obbligo per alcune categorie e tramite l'introduzione del green pass rafforzato.
Acri perde, seppur momentaneamente, un importante servizio per i cittadini.
Auspichiamo che un comportamento così dissonante rispetto alla situazione reale non si ripercuota anche sulla campagna vaccinale, generando sfiducia tra i cittadini.

PUBBLICATO 28/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 805  
Metto il punto
“Cetto La Quanlunque” è chi risulta privo di qualsiasi conoscenza amministrativa, chi di incoerenza politica ne ha fatto il suo tratto distintivo. Nessun suggerimento, nessuna proposta, ovvero il ni ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1624  
Contraddizioni
Quante notizie si leggono sui mezzi di comunicazione. Un consigliere comunale di Forza Italia invita una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 842  
Dimensionamento scolastico. Continuano le iniziative dello Julia e del Falcone. Domani nuovo incontro
È un momento critico per la città di Acri e le sue scuole. Come molti, sapranno, la delibera n. 719 della Giunta Regionale ha imposto la formazione di un polo unico comprendente al suo i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 850  
Abbiamo perso tutti
Nella giornata di ieri si è svolta la manifestazione degli studenti di alcuni Istituti scolastici di Acri per protestare contro il piano di dimensionamento scolastico che vede accorpate
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 478  
Dimensionamento scolastico. Fortemente penalizzante per il territorio
Le perplessità manifestaste appena un paio di mesi fà sulla gestione del dimensionamento scolastico da parte dell’amministrazione Capalbo purtroppo si sono avverate. A suo tempo il ns. rappresentan ...
Leggi tutto