COMUNICATO STAMPA Letto 1474  |    Stampa articolo

Autismo. Primo percorso di Parent Traning

Foto © Acri In Rete
Simona Ceccotti
Incontriamoci: accanto ai genitori” è il primo percorso di Parent Traning e di consapevolezza sull’Autismo organizzato dall’AGAPE - Associazione Autismo Acri.
L’associazione, nata nel 2019, per volontà di alcune famiglie acresi che vivono la condizione di autismo attraverso i propri figli, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il territorio sul tema dello spettro autistico cercando di promuovere iniziative di aiuto ai genitori, quali parte attiva di questo percorso, con la realizzazione di una rete a supporto delle famiglie con bambini e ragazzi in tale condizione.
L’AGAPE ricomincia le sue attività con un progetto rivolto proprio alle famiglie che vivono in prima persona i disagi e le problematiche dello spettro autistico, ed in particolare vuole rivolgersi ai genitori.
Il primo appuntamento del percorso di Parent Traning è fissato per sabato 29 gennaio 2022 e sarà dedicato all’introduzione ed all’orientamento al programma.
Durante i successivi incontri verranno forniti gli strumenti e le informazioni necessarie per sviluppare nei genitori le abilità utili a gestire i comportamenti-problema dei propri figli, per ridurre lo stress familiare ed incrementare le capacità nella soluzione dei problemi, attraverso materiale informativo, colloqui di gruppo e schede operative.
Il tutto verrà guidato dalla Psicologa e Psicoterapeuta, dott.ssa Adriana Palermo, presso la sede dell’AGAPE, all’interno dei locali dell’ex Scuola Monachelle, concessi dall’amministrazione comunale di Acri.

PUBBLICATO 27/12/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 304  
Il mondo alla rovescia
Nel novembre 2022, il Ministro Calderoli lancia alla stampa (e non in Parlamento) il....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 368  
Palasport “Pasquale Montalto”, Fratelli d’Italia Acri condivide la proposta
Abbiamo letto la proposta di intitolare il Palazzetto dello sport allo scomparso Prof.....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 735  
Grazie Acri! Costruiamo insieme
873 volte grazie alle persone che hanno sostenuto Fratelli d’Italia nella nostra Città. Persone che credono nel nostro progetto, nel nostro impegno, nella nostra determinazione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 354  
Angelo Ventimiglia l'altra faccia della moneta
Nella splendida cornice del MACA _Museo Arte Contemporanea Acri si inaugurerà la personale dell’artista metamorfico Angelo Ventimiglia (nato a Castrovillari, Cs nel 1984).
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1960  
“La Calabria che vuoi”, un nuovo Progetto politico per una città migliore
Ci corre l'obbligo, per correttezza e prima ancora che per chiarezza verso tutti coloro che a vario titolo si stanno prodigando per la costruzione di un progetto politico di medio lungo termine
Leggi tutto