COMUNICATO STAMPA Letto 1344  |    Stampa articolo

Autismo. Primo percorso di Parent Traning

Foto © Acri In Rete
Simona Ceccotti
Incontriamoci: accanto ai genitori” è il primo percorso di Parent Traning e di consapevolezza sull’Autismo organizzato dall’AGAPE - Associazione Autismo Acri.
L’associazione, nata nel 2019, per volontà di alcune famiglie acresi che vivono la condizione di autismo attraverso i propri figli, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il territorio sul tema dello spettro autistico cercando di promuovere iniziative di aiuto ai genitori, quali parte attiva di questo percorso, con la realizzazione di una rete a supporto delle famiglie con bambini e ragazzi in tale condizione.
L’AGAPE ricomincia le sue attività con un progetto rivolto proprio alle famiglie che vivono in prima persona i disagi e le problematiche dello spettro autistico, ed in particolare vuole rivolgersi ai genitori.
Il primo appuntamento del percorso di Parent Traning è fissato per sabato 29 gennaio 2022 e sarà dedicato all’introduzione ed all’orientamento al programma.
Durante i successivi incontri verranno forniti gli strumenti e le informazioni necessarie per sviluppare nei genitori le abilità utili a gestire i comportamenti-problema dei propri figli, per ridurre lo stress familiare ed incrementare le capacità nella soluzione dei problemi, attraverso materiale informativo, colloqui di gruppo e schede operative.
Il tutto verrà guidato dalla Psicologa e Psicoterapeuta, dott.ssa Adriana Palermo, presso la sede dell’AGAPE, all’interno dei locali dell’ex Scuola Monachelle, concessi dall’amministrazione comunale di Acri.

PUBBLICATO 27/12/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 448  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1464  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 669  
Il gruppo di Sinistra Italiana non ce la fa proprio a fare il ruolo di opposizione
Ancora una volta, il partito di Sinistra Italiana perde l’occasione di essere una forza politica credibile in seno al Consiglio Comunale. In merito all’ articolo pubblicato di Sinistra Italiana, che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 383  
Da Parigi ad Acri. Il sassofonista internazionale Malagnino agli Amici della Musica
Grande attesa per il concerto finale della masterclass di perfezionamento di sassofono tenuta da Alessandro Malagnino per gli Amici della Musica di Acri. Il pluripremiato sassofonista, secondo class ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 753  
Lo odiano, ma l’hanno fatto vincere!
Continua l'attacco al nostro partito in questi giorni, questa volta è il turno di S.I.. Poche le considerazioni da fare: S.I. poteva mandare letteralmente questo sindaco a casa, ma ha preferito non ...
Leggi tutto