COMUNICATO STAMPA Letto 1737  |    Stampa articolo

Il touring club Cosenza visita il Maca

Foto © Acri In Rete
Touring Club Cosenza
Il Touring Club Cosenza ha voluto ripartire dal Museo Maca di Acri. Ecco che il gruppo di Soci, guidato dal Console Raffaele Riga, attraverso l’appassionata e competente guida del dr. Massimo Garofalo, ha potuto ammirare un percorso artistico di oltre duecento opere tra disegni, dipinti, sculture, il cui frutto è la Collezione Permanente Vigliaturo, ospitata nelle splendide sale del Palazzo Sanseverino Falcone.
Alla sala video del museo, interessante è stato l’incontro con il poeta acrese Angelo Canino che ha declamato una poesia in vernacolo, dedicata all’installazione della Shoah.
Visita, di pari interesse, anche al Museo del Risorgimento, curato dal prof. Scaramuzzo.
Il museo racconta il ruolo avuto dai patrioti acresi nel Risorgimento italiano, nella figura di Giovanni Battista Falcone, protagonista della Spedizione di Sapri.
Il gruppo ha poi visitato Acri e il tuor si è concluso con un buon pranzo alla riscoperta di cibi tradizionali, dal sapore fantastico!

PUBBLICATO 04/03/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 310  
Buon lavoro a Jolanda Magliari
Giovedì, nel salone dell’Hotel San Francesco a Rende, si è tenuta l’Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana per eleggerne il Segretario. L’Assemblea, rappresentativa e variegata, che ha visto la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 638  
Riparte l'ascensore
Da oggi pomeriggio è di nuovo in funzione l'ascensore di destra ( quello a sinistra è in fase di revisione ), he da via Calamo porta a via Padula.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 543  
Jolanda Magliari è la nuova segreteria provinciale
L’Assemblea Provinciale di Cosenza di Sinistra Italiana, riunitasi ieri nel Salone dell’Hotel San Francesco e aperta ad iscritti e simpatizzanti, ha eletto all’unanimità Iolanda MAGLIARI Segretaria ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1548  
Strada Vallonecupo: 7 minuti non valgono la vita di una persona
Giocare sulla salute dei cittadini, solo perché ancora amareggiati dal risultato elettorale, proprio....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 558  
Pronto Soccorso: Forza Italia vuole vederci chiaro
In riferimento all’articolo pubblicato su alcune testate giornalistiche, tra cui Acri in rete, giorno 13/07/2024, i Consiglieri di Forza Italia leggono con grande sorpresa e preoccupazione i contenu ...
Leggi tutto