Rocco Le Pera nuovo presidente del Rotary di Acri

Rotary Club - Acri
Si è tenuta lunedì sera, al ristorante “La vecchia noce”, in contrada Montagnola, la cerimonia del passaggio del collare del Rotary Club di Acri.
Il nuovo presidente è Rocco Le Pera, che ha ricevuto il collare da Enzo Rostanzo, che ha guidato il club in questo ultimo anno rotariano.
Erano presenti rappresentanti di altri club della provincia, gli assistenti del Governatore, uscente Pino Sposato, ed entrante Domenico Pirillo, esponenti del mondo dell’associazionismo, autorità rotariane e religiose.
Sia Rostanzo che Le Pera hanno, nei loro interventi, voluto esprimere solidarietà e vicinanza a Pino Sposato, la cui azienda nei giorni scorsi ha subito un vile atto intimidatorio.
Rostanzo, dopo aver ringraziato il proprio direttivo e il club nella sua interezza, ha ripercorso le tappe che hanno caratterizzato l’anno rotariano della sua presidenza, il primo del neonato distretto 2102.
Il raduno di auto d’epoca, le presentazioni dei libri, l’asta di beneficenza, le borse di studio a due studenti acresi del conservatorio di musica di Cosenza, la donazione di un’opera marmorea alla chiesa del SS Salvatore di Duglia, solo per citare alcuni di questi snodi.
Rocco Le Pera ha intanto affermato di voler proseguire alcuni dei progetti storici del club, Campus di musica, Cineincontriamoci, Premio Padula, esami Moc, tra questi, ma anche nuovi percorsi che saranno resi più chiari nel tempo.
Ha quindi presentato il nuovo direttivo. In quest’avventura sarà affiancato da Marcello Guido (vicepresidente), Paolo Caravetta (vicepresidente), Cosimo Gagliardi (segretario), Teresa Fabbricatore (prefetto), Giuseppe Ardito (tesoriere), Ester De Luca (segretario esecutivo), Valentina Sposato (viceprefetto), Anna Caruso (vicesegretario), Maria Francesca Spezzano, Franco Lupinacci, Angelo Pellicori, Natale Zanfini, Enzo Rostanzo e Luciano Sposato.

PUBBLICATO 06/07/2022

Il consigliere Cofone di 'Alternativa per Acri' informa il Prefetto
Non ci interessa entrare nella polemica che in questi giorni tiene banco sulla stampa e sui social. Non siamo curiosi di sapere perché, dove e con chi il sindaco sia stato, specie se a sue spese.

Emergenza idrica. L'opposizione vuole un consiglio comunale aperto
Quello idrico, che forse oggi più che mai affligge la nostra comunità, è uno dei tanti problemi irrisolti dall’Amministrazione Comunale in carica.

FDI, il sindaco ha il diritto di governare ma ha il dovere di dare risposte
Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo dovuto constatare, anche a seguito di denunce pervenuteci da molti cittadini, il reiterarsi dell’annoso problema che affligge la Città, la mancanza di

Immobili comunali. Concessione gratuita in favore della cognata del consigliere Gencarelli
Vedere tanti acresi, soprattutto giovani, partire ogni anno in cerca di fortuna sul lago di Garda è un dispiacere per tutti e l’auspicio di ognuno di noi è che i ritorni in patria possano essere sem ...

Ex emigrati fortunati / La casa va a fuoco, ma beviamoci sù
Ci troviamo costretti a rispondere all’articolo del Consigliere Gencarelli. Confessiamo di non aver capito bene il senso di quanto afferma.