COMUNICATO STAMPA Letto 2245  |    Stampa articolo

Il sindaco Capalbo accoglie la proposta di Coldiretti e istituisce l’assessorato al cibo

Foto © Acri In Rete
Coldiretti Calabria
L’istituzione dell’assessorato con le deleghe “Tutela e promozione del diritto al cibo, agricoltura e forestazione e attività di riconoscimento”istituito dal sindaco di Acri (CS) avv. Pino Capalbo, e assegnato a Graziella Arena, fa sicuramente da apripista di un percorso che auspichiamo possa essere seguito anche nel resto della Regione. Questo il commento del vice-presidente della Coldiretti di Cosenza Vincenzo Abbruzzese sulla composizione della giunta comunale del comune silano. E’ una scelta strategica importante, per il progresso di Acri e siamo davvero soddisfatti e ringrazio il sindaco - aggiunge Abbruzzese – che ha accolto e portato a termine (uno dei pochissimi se non l’unico comune d’Italia), una nostra proposta avanzata nel corso degli incontri con i candidati sindaci nei quali, in uno specifico documento, avevamo avanzato una serie di proposte contenenti la visione di un sistema agricolo e agroalimentare moderno e a servizio della città e del comprensorio nel quale Acri, un comune di circa 20mila abitanti, ha un ruolo trainante. Auguriamo – conclude Abbruzzese - buon lavoro a tutta la squadra di assessori, nella convinzione che l’agricoltura si consolidi come l’anello trainante di tutto il comparto agroalimentare irrobustendo un già sfidante sistema fatto di aziende agricole che stanno spingendo molto anche sulla valorizzazione delle produzioni e sulla multifunzionalità.

PUBBLICATO 14/07/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 240  
Il consigliere Cofone di 'Alternativa per Acri' informa il Prefetto
Non ci interessa entrare nella polemica che in questi giorni tiene banco sulla stampa e sui social. Non siamo curiosi di sapere perché, dove e con chi il sindaco sia stato, specie se a sue spese.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 130  
Emergenza idrica. L'opposizione vuole un consiglio comunale aperto
Quello idrico, che forse oggi più che mai affligge la nostra comunità, è uno dei tanti problemi irrisolti dall’Amministrazione Comunale in carica.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 538  
FDI, il sindaco ha il diritto di governare ma ha il dovere di dare risposte
Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo dovuto constatare, anche a seguito di denunce pervenuteci da molti cittadini, il reiterarsi dell’annoso problema che affligge la Città, la mancanza di
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4698  
Immobili comunali. Concessione gratuita in favore della cognata del consigliere Gencarelli
Vedere tanti acresi, soprattutto giovani, partire ogni anno in cerca di fortuna sul lago di Garda è un dispiacere per tutti e l’auspicio di ognuno di noi è che i ritorni in patria possano essere sem ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1622  
Ex emigrati fortunati / La casa va a fuoco, ma beviamoci sù
Ci troviamo costretti a rispondere all’articolo del Consigliere Gencarelli. Confessiamo di non aver capito bene il senso di quanto afferma.
Leggi tutto