COMUNICATO STAMPA Letto 1017  |    Stampa articolo

AcriCracking

Foto © Acri In Rete
Siluna fest
Domani, mercoledì 27 luglio alle ore 18, la presentazione a Palazzo Gencarelli (Municipio).
Il movimento artistico Cracking Art è noto in tutto il mondo per la realizzazione di installazioni urbane, caratterizzate dall'utilizzo di sculture raffiguranti animali, realizzate in plastica rigenerabile colorata, collocate solitamente in contesti pubblici quali piazze, strade, edifici.
Le loro opere verranno installate sulla facciata esterna del Municipio, dove voleranno 30 rondini di coloratissima plastica rigenerata, mentre nell’atrio di Palazzo Sanseverino Falcone due lupi vigileranno l’ingresso alla Sala delle Colonne.
Tramite quest’invasione artistica Acri diventa spazio d’arte diffuso, in stretto dialogo con la nostra Sila dove cresce il Terzo Paradiso di Pistoletto, così da permettere al cittadino-visitatore di interrogarsi quotidianamente intorno al proprio ruolo e alle proprie responsabilità verso il territorio.

PUBBLICATO 26/07/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 199  
Il consigliere Cofone di 'Alternativa per Acri' informa il Prefetto
Non ci interessa entrare nella polemica che in questi giorni tiene banco sulla stampa e sui social. Non siamo curiosi di sapere perché, dove e con chi il sindaco sia stato, specie se a sue spese.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 110  
Emergenza idrica. L'opposizione vuole un consiglio comunale aperto
Quello idrico, che forse oggi più che mai affligge la nostra comunità, è uno dei tanti problemi irrisolti dall’Amministrazione Comunale in carica.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
FDI, il sindaco ha il diritto di governare ma ha il dovere di dare risposte
Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo dovuto constatare, anche a seguito di denunce pervenuteci da molti cittadini, il reiterarsi dell’annoso problema che affligge la Città, la mancanza di
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4688  
Immobili comunali. Concessione gratuita in favore della cognata del consigliere Gencarelli
Vedere tanti acresi, soprattutto giovani, partire ogni anno in cerca di fortuna sul lago di Garda è un dispiacere per tutti e l’auspicio di ognuno di noi è che i ritorni in patria possano essere sem ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1621  
Ex emigrati fortunati / La casa va a fuoco, ma beviamoci sù
Ci troviamo costretti a rispondere all’articolo del Consigliere Gencarelli. Confessiamo di non aver capito bene il senso di quanto afferma.
Leggi tutto