COMUNICATO STAMPA Letto 1704  |    Stampa articolo

Quarto Raduno di auto d'epoca del Rotary di Acri. Alla scoperta dei castelli dell'Alto Ionio

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Si terrà, dal 02 al 04 settembre, il IV Raduno di auto d’epoca promosso dal Rotary Club di Acri. Il tema scelto per questa edizione è “I castelli dell’Alto Ionio”, alla scoperta delle bellezze del territorio calabrese.
Seguendo una tradizione consolidata ormai da qualche anno, il Rotary di Acri, con la partecipazione anche di Achafr e Araci, organizza “una passeggiata tra amici con le auto classiche per conoscere e apprezzare il patrimonio artistico e le bellezze paesaggistiche presenti nel territorio del Distretto 2102 e limitrofi”.
Presidente del Rotary Club di Acri è Rocco Le Pera, mentre la relativa commissione è presieduta da Enzo Rostanzo.
Il programma prevede, per venerdì 02 settembre, alle ore 10:30, l’accoglienza ad Acri, nella villa comunale dell’Area Gazebo; alle 12:00, giro per la città e visita al alla Basilica di Sant'Angelo d'Acri; alle 13:00, presentazione della nuova Alfa  Romeo Tonale, presso i saloni Autogradem e light lunch a buffet; alle 15:30, partenza per la Sila Greca, con visita all'azienda Biosila, in contrada Filiciuzzi e degustazione dei prodotti tipici silani; alle 19:00, rientro in hotel, a "La Vecchia Noce", in contrada Montagnola; alle 20:00, cena di gala, alla presenza del Governatore del Distretto 2102 del Rotary International, Gianni Policastri, presso il ristorante "La Vecchia Noce".
Sabato, alle 8:30, ritrovo nella villa comunale Area Gazeboe partenza per Rocca Imperiale; qui l’arrivo è previsto per le 10:30.
Seguirà visita guidata al Castello Svevo e al borgo di Rocca Imperiale. Alle 13:30; lunch sul lungomare di Roseto Capo Spulico, presso il ristorante "La Vela"; alle 16:00, partenza per il borgo di Oriolo e  visita guidata al Castello Bizantino-Normanno; alle 18:00, partenza per Rossano Calabro, sistemazione in hotel, al "Roscianum"; alle 20:30, conviviale con i club Rotary partner presso il ristorante "Le Macine", a Rossano Scalo.
Domanica, alle 9:00, partenza e visita al museo della liquirizia "Giorgio Amarelli"; alle 11:00, visita guidata al Castello Ducale di Corigliano Calabro; alle 13:30, lunch presso il ristorante "Relais il Mulino"; seguiranno la consegna delle targhe e i saluti.

PUBBLICATO 25/08/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 674  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1690  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 737  
Il gruppo di Sinistra Italiana non ce la fa proprio a fare il ruolo di opposizione
Ancora una volta, il partito di Sinistra Italiana perde l’occasione di essere una forza politica credibile in seno al Consiglio Comunale. In merito all’ articolo pubblicato di Sinistra Italiana, che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Da Parigi ad Acri. Il sassofonista internazionale Malagnino agli Amici della Musica
Grande attesa per il concerto finale della masterclass di perfezionamento di sassofono tenuta da Alessandro Malagnino per gli Amici della Musica di Acri. Il pluripremiato sassofonista, secondo class ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 799  
Lo odiano, ma l’hanno fatto vincere!
Continua l'attacco al nostro partito in questi giorni, questa volta è il turno di S.I.. Poche le considerazioni da fare: S.I. poteva mandare letteralmente questo sindaco a casa, ma ha preferito non ...
Leggi tutto