COMUNICATO STAMPA Letto 2366  |    Stampa articolo

Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri.
Il Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola n.16 (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista a cura del Dott. Francesco Cozza che si terrà Sabato 8 Ottobre c.a. dalle ore 9:00 alle 13:00.
Inoltre, si rende noto che per tutto il mese di Ottobre si svolgerà l’iniziativa “Dona i tuoi occhiali usati”per cui vi saranno i seguenti punti di raccolta di occhiali usati: Farmacia Marchianò, Farmacia Mangano, Farmacia Siciliano, Farmacia Algieri, Farmacia Alma Salus, Ottica Cozza, Ottica Made in Bo, Ottica Garofalo.
Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno.
Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.
Il Presidente in carica del Club, Gianluca Le Pera nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare. Vi aspettiamo!

PUBBLICATO 30/09/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 404  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 656  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1260  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 340  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 568  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto