COMUNICATO STAMPA Letto 2358  |    Stampa articolo

Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri.
Il Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola n.16 (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista a cura del Dott. Francesco Cozza che si terrà Sabato 8 Ottobre c.a. dalle ore 9:00 alle 13:00.
Inoltre, si rende noto che per tutto il mese di Ottobre si svolgerà l’iniziativa “Dona i tuoi occhiali usati”per cui vi saranno i seguenti punti di raccolta di occhiali usati: Farmacia Marchianò, Farmacia Mangano, Farmacia Siciliano, Farmacia Algieri, Farmacia Alma Salus, Ottica Cozza, Ottica Made in Bo, Ottica Garofalo.
Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno.
Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.
Il Presidente in carica del Club, Gianluca Le Pera nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare. Vi aspettiamo!

PUBBLICATO 30/09/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 217  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 529  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1113  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 333  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto