COMUNICATO STAMPA Letto 1410  |    Stampa articolo

Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri.
Il Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola n.16 (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista a cura del Dott. Francesco Cozza che si terrà Sabato 8 Ottobre c.a. dalle ore 9:00 alle 13:00.
Inoltre, si rende noto che per tutto il mese di Ottobre si svolgerà l’iniziativa “Dona i tuoi occhiali usati”per cui vi saranno i seguenti punti di raccolta di occhiali usati: Farmacia Marchianò, Farmacia Mangano, Farmacia Siciliano, Farmacia Algieri, Farmacia Alma Salus, Ottica Cozza, Ottica Made in Bo, Ottica Garofalo.
Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno.
Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.
Il Presidente in carica del Club, Gianluca Le Pera nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare. Vi aspettiamo!

PUBBLICATO 30/09/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 640  
Giornata della disabilità. Calcagni ha emozionato e strappato applausi
E’ stata un vero successo la celebrazione della prima "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità" che si è tenuta sabato nella cornice di palazzo Sanseverino - Falcone, nel Comune di Acri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1425  
Acri a quando le manutenzioni?
Notevoli sono stati i disagi e danni che i recenti acquazzoni hanno creato alla comunità Acrese che si sono succeduti in questi ultimi giorni mettendo a nudo ancora una volta, la fragilità del
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1440  
Cipresso di piazza Purgatprio. Cofone chiede spiegazioni al sindaco
Il sottoscritto consigliere comunale di minoranza, in merito al paventato abbattimento del cipresso di P.zza....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4770  
Incidente mortale sul lavoro. Interrogazione al sindaco di Cofone e Feraudo
I sottoscritti Angelo G. Cofone e Nicola Feraudo, nella loro qualità di consiglieri di minoranza del Comune di Acri, PREMETTONO, Con sentenza n. 276/19, resa dal Tribunale Ordinario di Cosenza nell’ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 974  
Questione rione Picitti. Interrogazione di Cofone e Feraudo
I sottoscritti Nicola Feraudo e Angelo G. Cofone, nella loro qualità di Consiglieri Comunale di opposizione del Comune di Acri, PREMETTONO, in data 29 ottobre 2022, a seguito di un sopralluogo, il C ...
Leggi tutto