COMUNICATO STAMPA Letto 2173  |    Stampa articolo

Servizio idrico. Danni economici ed alla salute

Foto © Acri In Rete
Gioventù Nazionale Provincia di Cosenza
Questa è la situazione che, da ormai varie settimane, la cittadinanza acrese è costretta a sopportare all’interno delle proprie case e che va a generare un danno economico non da poco per tutti i cittadini che pagano le tasse per un servizio di cui non possono fruire.
Come se non fosse abbastanza, ciò rappresenta un ingente e continuo rischio per la salute per tutti coloro che hanno fatto uso dell’acqua corrente prima di venire a conoscenza della sua fruizione non sicura o che, per basilare necessità, dovranno ricorrervi.
La foto allegata è stata scattata questa mattina ad Acri (in zona Là Mucone), ma ci arrivano segnalazioni anche da Contrada Gioia, questo dopo alcuni giorni una dichiarazione del Sindaco Capalbo che affermava un netto miglioramento dell’acqua prescrivendone addirittura l’uso igienico sanitario.
Uno stato indecente e intollerabile che va a limitare, in modo evidente, la popolazione nelle azioni quotidiane e li costringe a ricorrere ad altri strumenti, con relativi costi da sostenere.
Auspichiamo che l’amministrazione individui soluzioni definitive che non continuino a fare da tampone alle notevoli carenze esistenti come le precedenti soluzioni adottate.

PUBBLICATO 23/10/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 378  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 645  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1235  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 337  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto