COMUNICATO STAMPA Letto 2492  |    Stampa articolo

Acri a quando le manutenzioni?

Foto © Acri In Rete
Antonio Bifano
Notevoli sono stati i disagi e danni che i recenti acquazzoni hanno creato alla comunità Acrese che si sono succeduti in questi ultimi giorni mettendo a nudo ancora una volta, la fragilità del territorio dovuta anche all’incuria di chi è preposto alle normali attività di manutenzione è la forte denuncia di Antonio Bifano referente Lega Calabria nonché coordinatore cittadino.
Forte il disagio, verificatosi, per la circolazione stradale nel tratto di strada Pertina-Serralonga, così come pure in cda Pagania-Vallonecupo, dove al danno scaturito dalle abbondanti piogge imperversa anche l’incuria per una mancata e preventiva pulizia delle cunette e dei tombini.
Antonio Bifano referente Lega Acri chiede inoltre all’Amministrazione Comunale che fine hanno fatto i lavori di messa in sicurezza della strada contrada Vallonecupo e del ponte denominato Ponte Grande, con rifacimento delle cunette, tombini, realizzazione di nuovi muri di contenimento, ripristino manto stradale, lavori di segnaletica, guard rail e pulizia di tutti gli scarichi idraulici e muretti laterali.
Un appalto da 750 mila euro, che l’Amministrazione Comunale ha sbandierato in pompa magna con la firma del contratto (clicca qui), a loro dire, avvenuta il 22 agosto con relativa consegna lavori alla ditta aggiudicataria.
Ad oggi, denuncia ancora Bifano, non si hanno notizie e vige un assoluto silenzio, ci auguriamo che tale annuncio non sia stato dettato dalle esigenze delle solite logiche di propaganda elettorale.
Come Lega chiediamo all’amministrazione un immediato intervento nella pulizia delle cunette e dei tombini e una vigile attenzione su tutto il territorio Acrese per evitare che un prossimo eventuale temporale crei nuovi e più gravi danni al già frastagliato territorio Acrese.

PUBBLICATO 03/12/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 935  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 504  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 733  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 841  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto