COMUNICATO STAMPA Letto 1492  |    Stampa articolo

Pd Cosenza: «Nessun giudizio su Aieta e Capalbo, sapranno difendersi nelle sedi opportune»

Foto © Acri In Rete
Redazione
In attesa di leggere il pensiero della maggioranza che sostiene Capalbo, del Pd di Acri, delle forze di opposizione, in particolare Fdi e Fi, riguardo le delicata vicenda sul presunto voto di scambio, pubblichiamo una nota del Pd Provincia di Cosenza.
«Siamo umanamente addolorati dalle ipotesi di reato contestate a Pino Capalbo, Sindaco di Acri del Partito democratico, e Giuseppe Aieta, già Consigliere regionale della Calabria, non più aderente al nostro Partito». Lo dichiara in una nota il Pd di Cosenza. Alla luce delle prime reazioni politiche all’accaduto, appare necessario chiarire che le contestazioni mosse sono in una fase ancora molto preliminare che non consente di trarre giudizi sul comportamento degli indagati, dato che gli stessi non hanno ancora avuto modo di potersi nemmeno difendere.
Esprimiamo, per tanto, la nostra vicinanza umana a Capalbo e Aieta, che abbiamo conosciuto come amministratori onesti, competenti e appassionati.
Siamo sicuri che entrambi sapranno far valere davanti l’autorità giudiziaria le ragioni della loro estraneità ai fatti contesti.
Nel frattempo, il Partito democratico seguirà con attenzione l’evoluzione dell’inchiesta con piena e totale fiducia nella magistratura
»

PUBBLICATO 16/01/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 105  
Invaso irriguo La Mucone: Ritardi e senza un regolamento
Fallimento totale dell’Amministrazione Capalbo" precedente e attuale"....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 223  
Notte Europea dei Musei - Una Notte al Museo, tra Musica e Arte
Giunta alla ventesima edizione, l’iniziativa fa capo al Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa  e dall’ICOM. L’evento, che si svolge in contemporanea in t ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1093  
Azione: Angelo Gencarelli nominato segretario organizzativo nella direzione provinciale di Cosenza
Martedì 14 maggio, presso la sala degli stemmi del palazzo della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1266  
Ennesimo esposto, ennesimo flop
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 518  
Il 18 maggio la “Notte europea dei musei”
Il 18 Maggio torna, in tutta Europa, la Notte dei Musei. Acri aderisce da anni a questa suggestiva iniziativa che si arricchisce ogni volta di ulteriori eventi artistici legati ai musei.
Leggi tutto