Sanità e corretta informazione

Forza Italia Acri
Noi di Forza Italia abbiamo sempre ritenuto che la stella polare della nostra azione politica fosse in primis il bene della comunità, l'onestà e la correttezza dell’informazione nei confronti dei cittadini.
In questa direzione ci siamo mossi, coinvolgendo le figure istituzionali del partito nella discussione sull'ospedale di Acri, ottenendo finora significativi risultati, di cui abbiamo ampiamente discusso negli articoli precedenti.
C’è una evidente inversione di tendenza nella gestione della sanità calabrese che è sotto gli occhi di tutti ed è certificata dai risultati sin qui ottenuti in così poco tempo.
A tal proposito, esprimiamo grande soddisfazione per l’istituzione della facoltà di medicina a Cosenza (fortemente voluta dal Presidente Occhiuto) e per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Università della Calabria, l’Azienda Sanitaria provinciale e l’Azienda ospedaliera di Cosenza, per la formazione di medici ed infermieri che coinvolgerà le strutture ospedaliere di Castrovillari, Cetraro-Paola, Corigliano-Rossano, Acri, San Giovanni in Fiore e Trebisacce. Questa è la certificazione che l'ospedale di Acri non solo NON SARÀ CHIUSO, MA SARÁ ADDIRITTURA POTENZIATO.
Sul punto, il sindaco ha informato i cittadini, ma ha omesso - forse perché impegnato nelle primarie del PD, oppure volutamente (?) - di ringraziare il vero promotore di questa iniziativa: il Presidente Roberto Occhiuto e la sua maggioranza (che è appunto di Centro Destra).
Noi abbiamo creduto fortemente nel partito di Forza Italia, lo abbiamo rifondato ed i risultati fin qui ottenuti ci stanno dando ragione.
Nel ribadire che la sanità non ha colori politici, invitiamo, pertanto, il Sindaco - tesserato con il partito democratico - a dare, le giuste e complete informazioni ai cittadini, riconoscendo, talvolta, i meriti anche agli avversari politici.

PUBBLICATO 27/02/2023

Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a

Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia

Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano ...

La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto,

Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il....