COMUNICATO STAMPA Letto 4168  |    Stampa articolo

Non fateci girare le pale!

Foto © Acri In Rete
L.A.C.A.
È davvero incredibile quello che sta succedendo nell’ultimo periodo ad Acri, quasi non riconosciamo i nostri concittadini.
Sembrano ormai rassegnati a questo stato di cose, quasi inerti, indifferenti, impassibili, solo saltuariamente un lamento di chi chiede un diritto che gli viene negato oppure fatto passare come favore.
Eppure solo poco tempo fa c'erano ancora persone che volevano e si adoperavano per migliorare lo stato delle cose.
Adesso osserviamo impassibili al depauperamento delle dei servizi sanitari, il CUP che non funziona, all'impossibilità di svolgere una semplice TAC o risonanza magnetica.
Uffici pubblici chiusi: la GdF, l’Agenzia delle Entrate, l’INPS.
La strada Acri La Mucone non percorribile per diverse ore al giorno, con cittadini che vengono multati.
Mancanza di acqua nella case.
Bollette alle stelle!

Ora, dopo l’Ecodistretto ora si parla dell’installazione alla Crista di pale eoliche, ma qualche privato in Sila (area MAB) si è portato già avanti nell’indifferenza generale.
L’autorizzazione alla costruzione di questo impianto “mini eolico” silano è stata concessa dagli uffici comunali acresi nel 2021 quando era ancora in vigore la delibera di consiglio n. 43 del 2012, che l'Amministrazione Capalbo è corsa a modificare parzialmente nei giorni scorsi.
Così gettando definitivamente la maschera, con buona pace delle ennesime promesse elettorali tradite: dicevano di voler intraprendere una vera e democratica transazione ecologica attraverso la creazione delle comunità energetiche, ma adesso si accontentano di una "mancetta" dall'ENEL, svendendo il territorio come volevano fare con l'ecodistretto.
Ovviamente ci sono in gioco una decina di milioni d’euro per i lavori connessi alla realizzazione delle opere, fitti di terreni, opere di movimento terra, lavori che sicuramente interessano a qualcuno…
Ed i cittadini subiscono e stanno a guardare.

PUBBLICATO 25/04/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2215  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 957  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4497  
Ho rassegnato le dimissioni
Con senso di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza che ho avuto l’onore di servire, ho rassegnato oggi le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai “Lavori Pubblici - Urbanistica
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 852  
Parte il 30 Giugno la 2ª edizione del Festival ''Immagini e voci tra mari e terre''
La manifestazione si propone come un momento significativo per il territorio di Acri, della Calabria e del Sud Italia, capace di offrire visioni poetiche e occasioni di incontro tra residenti e visi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1224  
Chiediamo l'istituzione di un'ASP per gli ospedali montani
Si terrà venerdì 27 giugno alle ore 10, all’interno delle 109 Officine di via Pasquale Cerra 5, nei pressi dell’uscita autostradale di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della prop ...
Leggi tutto