COMUNICATO STAMPA Letto 3718  |    Stampa articolo

Non fateci girare le pale!

Foto © Acri In Rete
L.A.C.A.
È davvero incredibile quello che sta succedendo nell’ultimo periodo ad Acri, quasi non riconosciamo i nostri concittadini.
Sembrano ormai rassegnati a questo stato di cose, quasi inerti, indifferenti, impassibili, solo saltuariamente un lamento di chi chiede un diritto che gli viene negato oppure fatto passare come favore.
Eppure solo poco tempo fa c'erano ancora persone che volevano e si adoperavano per migliorare lo stato delle cose.
Adesso osserviamo impassibili al depauperamento delle dei servizi sanitari, il CUP che non funziona, all'impossibilità di svolgere una semplice TAC o risonanza magnetica.
Uffici pubblici chiusi: la GdF, l’Agenzia delle Entrate, l’INPS.
La strada Acri La Mucone non percorribile per diverse ore al giorno, con cittadini che vengono multati.
Mancanza di acqua nella case.
Bollette alle stelle!

Ora, dopo l’Ecodistretto ora si parla dell’installazione alla Crista di pale eoliche, ma qualche privato in Sila (area MAB) si è portato già avanti nell’indifferenza generale.
L’autorizzazione alla costruzione di questo impianto “mini eolico” silano è stata concessa dagli uffici comunali acresi nel 2021 quando era ancora in vigore la delibera di consiglio n. 43 del 2012, che l'Amministrazione Capalbo è corsa a modificare parzialmente nei giorni scorsi.
Così gettando definitivamente la maschera, con buona pace delle ennesime promesse elettorali tradite: dicevano di voler intraprendere una vera e democratica transazione ecologica attraverso la creazione delle comunità energetiche, ma adesso si accontentano di una "mancetta" dall'ENEL, svendendo il territorio come volevano fare con l'ecodistretto.
Ovviamente ci sono in gioco una decina di milioni d’euro per i lavori connessi alla realizzazione delle opere, fitti di terreni, opere di movimento terra, lavori che sicuramente interessano a qualcuno…
Ed i cittadini subiscono e stanno a guardare.

PUBBLICATO 25/04/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 639  
Si scrive MIRAI, si legge FUTURO
Lo scorso 31 marzo, il Centro per l'Impiego di Cosenza ha installato per un giorno nelle aule dell'IPSIA - ITI di Acri uno sportello itinerante di informazione e consulenza. L’iniziativa è inserita ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 653  
Giorno 9 aprile 2025 ore 16:00, costituzione comitato referendario territoriale Acri
La CGIL invita tutti a unirsi in un grande atto di partecipazione democratica, votando ai referendum del 8 e 9 giugno 2025. In un momento cruciale per il nostro Paese, il voto rappresenta non solo u ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 631  
Antonietta Bonparola rieletta nel Consiglio Direttivo dell’AVIS Provinciale di Cosenza
È con grande entusiasmo che annunciamo la rielezione della Consigliera Antonietta Bonparola nel Consiglio Direttivo dell’AVIS Provinciale di Cosenza. Questo importante traguardo è stato sancito dur ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 553  
2 aprile – Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo
Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo – WAAD – World Autism Awareness Day. La Giornata, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 714  
Notte Nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo Classico V. Julia di Acri partecipa alla XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
Leggi tutto