Hello Music Academy: stagione concertistica, corsi annuali e masterclass conclusi

Hello Music Academy
Appena conclusi gli ultimi Corsi Annuali e le ultime Masterclass della Hello Music Academy, Flauto con i Maestri Salvatore Lombardi e Maurizio Valentini, Chitarra con il Maestro Daniele Fabio, Canto Pop con il Maestro Sonia Addario e Canto lirico e tecnica vocale con il Maestro Rosaria Buscemi.
Grande affluenza per questi corsi di Alto Perfezionamento che rappresentano un altro importante passo in avanti della storica accademia, nuove occasioni di studio per i talenti della nostra città e non solo. Una frequenza molto numerosa per flauto e canto pop è stata evidente, tanti i giovani musicisti acresi che hanno voluto approfondire ulteriormente il loro percorso di studi con illustri docenti dal calibro internazionale.
Eccezionale partecipazione per la recentissima masterclass di canto lirico, con la differenza che la maggior parte degli iscritti era proveniente dalla più svariate località della Calabria.
La tre giorni di studio con concerto finale degli allievi della Buscemi, con la preziosa collaborazione del Maestro Andrea Bauleo al pianoforte, ha rappresentato una grande occasione per la promozione di Acri all’esterno, unitamente alla soddisfazione per il presidente, Francesco Spezzano, che la Hello Music Academy sia, ad oggi, uno dei riferimenti artistici più conosciuti e affermati nel panorama formativo regionale.
Lo dimostrano le tante attività promosse dall’accademia durante questo lungo anno, dai concerti in sinergia con altre realtà musicali consolidate da anni di lavoro, come Amacalabria o l’associazione Maurizio Quintieri, il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia, l’associazione G. Mahler, l’associazione flautisti calabresi e altre, ai numerosi Corsi Annuali e Masterclass per un perfezionamento artistico superiore.
Tanti gli eventi proposti e tante le novità emerse durante l’anno, come la neonata orchestra giovanile, la Giovani Talenti Città di Acri, o i nuovi progetti cofinanziati dalla Regione Calabria, l’Ensemble di Flauti e il Sax Ensemble.
Importante il sostegno dell’amministrazione comunale con il suo patrocinio, la BCC Mediocrati, la Fondazione V. Padula, il Rotary club di Acri, l’Interact, la Fidapa, l’Unsic, l’Arci Cosenza, l’Associazione nazionale dei Carabinieri, il Coro Polifonico S. Francesco, l’AIL Cosenza ODV, Oversound, Uno x uno e quanti hanno collaborato alla riuscita di ogni singolo evento.
Già in allestimento il nuovo cartellone a partire dal prossimo mese di settembre con tanti concerti e corsi di alto perfezionamento concordati con illustri maestri per tutta la nuova stagione, tanti gli eventi in cui saranno coinvolte le giovani promesse del nostro territorio, con la convinzione che, prima di cercare la bravura altrove, sia necessario attingere dalle nostre grandi risorse, questo è quanto sostengono il direttore artistico Mariacristina Zangari e il presidente della Hello Music Academy, Francesco Spezzano.

PUBBLICATO 19/08/2023

Centro storico: ora basta!
Come Comitato Beni Comuni ci chiediamo se Acri abbia deciso che cosa voglia essere e dove voglia andare. I programmi elettorali sono il patto tra chi si candida per governare  e chi viene governato ...

Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di un sostanziale dietrofront da parte della maggioranza rispetto

Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare di Mezzogiorno, di diritti e di Europa. Guerre tra popoli a noi vicini, ma anche guerre verso

Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi