COMUNICATO STAMPA Letto 1189  |    Stampa articolo

Truck Tour: Campagna di Prevenzione Cardiovascolare

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
Grande partecipazione popolare ha avuto ad Acri lo screening cardiovascolare completo e gratuito e senza prenotazione che si è svolto in piazza Purgatorio, nelle giornate di 15,16,17 Settembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L'inizativa ha visto coinvolto l'UTIC di Cardiologia dell'Ospedale Spoke Paola – Cetraro che attraverso l'illustre presenza della dottoressa Maria Teresa Manes, primario del nosocomio del tirreno cosentino, ha svolto, coaudivata da validi collaboratori, l'operazione di screening sulla popolazione acrese.
Presenza altrettanto illustre è stata quella della dottoressa Annarita Ritacco, rinomata cardiologa, che ha coordinato, anche lei, i lavori per la buona riuscita delle operazioni di screening.
A sostegno dell'iniziativa assieme all'amministrazione comunale e ad altre associazioni del nostro territorio che hanno voluto fortemente l'evento, anche il Lions Club di Acri.
Il Lions Club cittadino attraverso il proprio Presidente Raffaela Bruno, il direttivo, unitamente a tutti i soci del Club, manifesta soddisfazione per l'ottima riuscita dello screening, nella convinzione che la prevenzione sia fondamentale nella lotta alle varie patologie, e quindi anche a quelle di natura cardiovascolare.
Lo screenig rientra in una Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare basata sul "Truck Tour Banca del Cuore 2023", nell'ambito del più ampio Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare "Banca del Cuore". L'iniziativa, prevista in ventisei città italiane fino al mese di Novembre 2023, è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).
L'obiettivo dell'iniziativa è semplice: segnalare quanto e come si è a rischio, racchiudere i dati in una "tessera" e offrire le informazioni di cui parlare con il proprio medico curante, come si addice ad ogni screening.
Il Club Lions di Acri, come è nella sua filosofia, ha dimostrato ancora una volta di voler essere al servizio dei cittadini e di essere presente nel territorio ogni qual volta si svolgono attività finalizzate al bene comune.
Nella tre giorni acrese sono state realizzate 400 visite, a dimostrazione dell’importanza dell’evento a livello sociale, ma anche della grande capacità organizzativa che il Lions Club Acri ha saputo realizzare insieme alle altre associazioni e Club Services locali.

PUBBLICATO 20/09/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 325  
Buon lavoro a Jolanda Magliari
Giovedì, nel salone dell’Hotel San Francesco a Rende, si è tenuta l’Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana per eleggerne il Segretario. L’Assemblea, rappresentativa e variegata, che ha visto la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 638  
Riparte l'ascensore
Da oggi pomeriggio è di nuovo in funzione l'ascensore di destra ( quello a sinistra è in fase di revisione ), he da via Calamo porta a via Padula.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Jolanda Magliari è la nuova segreteria provinciale
L’Assemblea Provinciale di Cosenza di Sinistra Italiana, riunitasi ieri nel Salone dell’Hotel San Francesco e aperta ad iscritti e simpatizzanti, ha eletto all’unanimità Iolanda MAGLIARI Segretaria ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1548  
Strada Vallonecupo: 7 minuti non valgono la vita di una persona
Giocare sulla salute dei cittadini, solo perché ancora amareggiati dal risultato elettorale, proprio....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 559  
Pronto Soccorso: Forza Italia vuole vederci chiaro
In riferimento all’articolo pubblicato su alcune testate giornalistiche, tra cui Acri in rete, giorno 13/07/2024, i Consiglieri di Forza Italia leggono con grande sorpresa e preoccupazione i contenu ...
Leggi tutto