COMUNICATO STAMPA Letto 4526  |    Stampa articolo

Ad Acri grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
Grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club di Acri che si è svolto giorno 6 gennaio 2024 alle ore 19,30 presso la chiesa cittadina, San Francesco di Paola. L'appuntamento giunto alla sua XI edizione ha visto l'esibizione della giovane e talentuosa artista acrese Federica Meda.
Tanti sono stati i brani eseguiti da Federica Meda per il numeroso pubblico presente, in uno scenario unico e coinvolgente.
I brani  scelti dall'artista per l'esibizione incentrati sull'antica tradizione natalizia, sulla pace, contro le armi e la guerra,  hanno riscontrato notevole successo tra i presenti che con applausi scroscianti hanno manifestato, dopo ogni brano, il loro gradimento per la chitarra e per la bellissima voce di Federica Meda.
Grande soddisfazione per la buona riuscita del concerto è stata espressa dalla Presidente del Club Lions di Acri, Raffaele Bruno.
Il Presidente Bruno nel suo breve saluto iniziale ha voluto ringraziare, oltre ovviamente all'artista che si è esibita, ache tutti i soci del Club Lions di Acri, nonché la madre superiora Suor Lina D'Acri e tutte le suore francescane per la loro  generosa ospitalità nella bellissima chiesa cittadina dedicata a San Francesco di Paola, luogo di preghiera e di culto.
La serata ha voluto essere un inno  alla pace, alla fratellanza, all'uguaglianza, contro ogni forma di  sopruso e di guerra.
Ancora una volta i Lions, nello specifico i Lions di Acri, hanno dimostrato di voler essere in prima fila come ambasciatori di pace, in un momento in cui le vie della pace dobrebbero essere infinite  visti i tanti eventi di mostruosità e barbaria ai quali quotidianamente siamo costretti ad assistere.
Che sia un anno di serena convivenza e pace per tutti, avendo il coraggio di essere umani.

PUBBLICATO 08/01/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 144  
DSA: conoscere per comprendere, insieme per includere
29 gennaio, Palazzo Sanseverino-Falcone, “DSA: CONOSCERE PER COMPRENDERE, INSIEME PER INCLUDERE” non è stato solo un incontro informativo ma un’esperienza collettiva intensa e partecipata, capace di ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 377  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 416  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 174  
Sabato 31 Gennaio proiezione del cortometraggio ''Il filo invisibile''
Nell’ambito del progetto Onda Alta di cui è partner l’associazione Liberaccoglienza ETS di Acri, dedicato ai temi del volontariato, della solidarietà e dell’impegno civile e finanziato da Fondazione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 307  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi ...
Leggi tutto