COMUNICATO STAMPA Letto 4317  |    Stampa articolo

La maggioranza è compatta ed è stata leale alle provinciali

Foto © Acri In Rete
Consiglieri di maggioranza
Chiunque vuole minare la maggioranza consiliare non ci riuscirà, in quanto la stessa compatta, ha sostenuto il sindaco Pino Capalbo nelle elezioni del Consiglio Provinciale, che si sono tenute il 20 dicembre scorso.
I numeri non possono essere oggetto di interpretazione, a meno che qualcuno abbia riferito di non aver votato il sindaco.
In tal caso la testata giornalistica (Acri In Rete, clicca qui, ndr), che ha sollevato dei dubbi, faccia nome e cognome e si assuma le proprie responsabilità.
Quanto alle prossime elezioni comunali il sindaco non ha alcuna preclusione di sorta nei confronti di nessuno.
Riteniamo che sia assolutamente prematuro pensare al prossimo candidato a sindaco, considerato che a giugno 2024 compiremo due anni di consiliatura e che per il rinnovo del Consiglio comunale mancano ancora 3 anni e mezzo circa.
Si voterà nel 2027! In quella occasione ci saranno tante persone che potrebbero aspirare al ruolo, sia che attualmente ricoprono ruoli istituzionali, sia nei partiti e liste civiche che compongono la coalizione.
In ogni caso sarà un candidato che dovrà unire e non dividere.
Non è escluso, peraltro, che se dovesse passare l'emendamento per il terzo mandato, la maggioranza sulla base dei risultati raggiunti, così come è avvenuto per la provincia, possa chiedere al sindaco di ricandidarsi.
Considerato che l'attuale sindaco ha avuto il merito e la capacità di costruire una coalizione di centrosinistra allargandola a forze che provenivano da storie politiche diverse  ma che hanno riconosciuto la bontà dell'attività amministrativa espressa dal 2017 al 2022.
Detto questo qualsiasi elemento frutto di gossip finalizzato a destabilizzare la maggioranza non sortirà effetto, poiché il forte collante che lega la maggioranza è il programma elettorale e lo sviluppo della nostra comunità.

PUBBLICATO 13/01/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1645  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda comm ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 495  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con l’obiettivo di contenere l’aumento delle tariffe TAR ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 407  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccelle ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 631  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 808  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della delibera approvata ieri in assise, con i soli voti della maggioranza, relativa alla modifica degli articoli
Leggi tutto