COMUNICATO STAMPA Letto 2732  |    Stampa articolo

La maggioranza è compatta ed è stata leale alle provinciali

Foto © Acri In Rete
Consiglieri di maggioranza
Chiunque vuole minare la maggioranza consiliare non ci riuscirà, in quanto la stessa compatta, ha sostenuto il sindaco Pino Capalbo nelle elezioni del Consiglio Provinciale, che si sono tenute il 20 dicembre scorso.
I numeri non possono essere oggetto di interpretazione, a meno che qualcuno abbia riferito di non aver votato il sindaco.
In tal caso la testata giornalistica (Acri In Rete, clicca qui, ndr), che ha sollevato dei dubbi, faccia nome e cognome e si assuma le proprie responsabilità.
Quanto alle prossime elezioni comunali il sindaco non ha alcuna preclusione di sorta nei confronti di nessuno.
Riteniamo che sia assolutamente prematuro pensare al prossimo candidato a sindaco, considerato che a giugno 2024 compiremo due anni di consiliatura e che per il rinnovo del Consiglio comunale mancano ancora 3 anni e mezzo circa.
Si voterà nel 2027! In quella occasione ci saranno tante persone che potrebbero aspirare al ruolo, sia che attualmente ricoprono ruoli istituzionali, sia nei partiti e liste civiche che compongono la coalizione.
In ogni caso sarà un candidato che dovrà unire e non dividere.
Non è escluso, peraltro, che se dovesse passare l'emendamento per il terzo mandato, la maggioranza sulla base dei risultati raggiunti, così come è avvenuto per la provincia, possa chiedere al sindaco di ricandidarsi.
Considerato che l'attuale sindaco ha avuto il merito e la capacità di costruire una coalizione di centrosinistra allargandola a forze che provenivano da storie politiche diverse  ma che hanno riconosciuto la bontà dell'attività amministrativa espressa dal 2017 al 2022.
Detto questo qualsiasi elemento frutto di gossip finalizzato a destabilizzare la maggioranza non sortirà effetto, poiché il forte collante che lega la maggioranza è il programma elettorale e lo sviluppo della nostra comunità.

PUBBLICATO 13/01/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 221  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 535  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1117  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 333  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto