COMUNICATO STAMPA Letto 2699  |    Stampa articolo

Ecco perchè Il mercato ortofrutticolo deve essere allocato in Piazza Marconi

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
Come tutti sappiamo, lo storico mercato ortofrutticolo si è sempre svolto in Piazza Marconi; la rigenerazione della Piazza, apprezzata dalla cittadinanza, non ha influito affatto in termini di spazi che i venditori occupano.
Fermamente convinti dunque, che il mercato ortofrutticolo debba continuare a svolgersi lì dove è nato: è anche e soprattutto un modo per non far spegnere il centro storico, oltre che rappresentare e conservare le nostre tradizioni.
La Villetta comunale (Gazebo), che ha ospitato il mercato ortofrutticolo per il periodo che ha visto Piazza Marconi interessata dai lavori, non è adatta a questo tipo di attività anche perché, proprio nell’anno in corso, è intenzione dell’Amministrazione sistemare l’area con altri giochi per i bambini, per far si che quegli spazi diventino sempre più luogo di incontro per famiglie ma non solo.
Ad onor del vero, durante gli incontri fatti con i venditori/commercianti, si era aperto uno spiraglio di possibilità a spostare il mercato ortofrutticolo in Piazza Principessa di Piemonte (San Domenico) per 2 giorni a settimana, ma la discussione non ha avuto nessun prosieguo perché gli stessi si sono, sin da subito, dimostrarti non d’accordo.

PUBBLICATO 18/01/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2210  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa.....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2044  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 799  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4348  
Ho rassegnato le dimissioni
Con senso di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza che ho avuto l’onore di servire, ho rassegnato oggi le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai “Lavori Pubblici - Urbanistica
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 681  
Parte il 30 Giugno la 2ª edizione del Festival ''Immagini e voci tra mari e terre''
La manifestazione si propone come un momento significativo per il territorio di Acri, della Calabria e del Sud Italia, capace di offrire visioni poetiche e occasioni di incontro tra residenti e visi ...
Leggi tutto