COMUNICATO STAMPA Letto 682  |    Stampa articolo

Forza Italia mistifica la realtà

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
IL GRUPPO di Forza Italia  è in affanno, completamente assente nel dibattito a difesa del nostro ospedale e dei servizi socio-sanitari. Un Gruppo che mistifica la realtà dei fatti, che offende le migliaia di persone che sono scese in piazza ad Acri senza bandiere di Partito ma a testimonianza che le manifestazioni, a difesa dei servizi essenziali quali la sanità, sono espressione di democrazia ed appartengono a tutti noi. La pochezza di chi pretende di dare lezioni su cosa sia la politica al servizio dei cittadini , dopo aver migrato da un partito ad un altro come fanno le api per succhiare il nettare dai fiori, appare ridicola! Non si rendono conto della gravità delle loro affermazioni, li comprendiamo. Il Presidente di Regione, contrariamente a quanto comunicato dagli agenti della Digos, sarebbe stato presente in Cittadella e non avrebbe ricevuto i manifestanti - tra cui bambini e anziani - che, pacificamente, erano lì per far valere il proprio diritto alla salute: comportamento piuttosto irrituale e poco istituzionale da parte del Presidente qualora dovessero essere vere le affermazioni dei migranti della Politica, e cioè IDM, PD, UDC, ITALIA DI MEZZO, DE MAGISTRIS PRESIDENTE (oggi FORZA ITALIA).
Noi non ci crediamo, pensiamo che il Presidente della Regione e gli Assessori fossero effettivamente assenti. Ai selfie e alle passerelle sono avvezzi loro, fin dai tempi di Massimo D’Alema in piazza Matteotti, che qualcuno volutamente dimentica. La contestazione al decreto di riorganizzazione della rete ospedaliera ha inizio nel 2023, un anno dopo la mia riconferma a Sindaco con conseguente vostra sconfitta: dovete farne una ragione. Quali sarebbero le Strumentalizzazioni per fini elettorali? Non sarò, in quanto al secondo mandato, candidato a sindaco nel 2027. Le elezioni regionali ci saranno nel 2026, ad ottobre. Non si capisce dunque quali fini elettoralistici potrebbero muovere l’azione di tutti noi. La politica è servizio e lo abbiamo dimostrato con i fatti, risanando un Comune in disseto, costruendo scuole, inaugurando la stagione dei concorsi, stabilizzando i precari, rigenerando piazze e completando opere incompiute, intercettando milioni di euro di fondi: Acri è un cantiere aperto. Non mi risulta che ci siano canditati della maggioranza consiliare alle Elezioni Europee. Probabilmente, se a qualcuno del Gruppo consiliare di Forza Italia venisse chiesto si candirebbe pure, dopo la candidatura contro il Centro Destra e Forza Italia alle elezioni regionali del 2020. State sereni, il 2027 è ancora lontano e ad ogni modo, la nostra coalizione, con una candidata o un candidato a Sindaco, continuerà l’azione di buon Governo iniziata nel 2017, così come confermato dai cittadini nel 2022. Siamo certi che nel 2027 le vostre bandiere saranno altre.
Il Diritto alla SALUTE non ha partiti, è di tutti. Strumentalizzare i cittadini liberi di scendere in piazza è semplicemente vergognoso.
“Quello che crea una comunità non è solo un linguaggio comune, ma anche un ritmo comune.” Fabrizio Caramagna

PUBBLICATO 11/04/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 283  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 503  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 284  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ edizione "UN PROCESSO SIMULATO
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 831  
La notte europea dei Musei, un successo di pubblico e di esibizioni
La notte europea dei Musei, un successo di pubblico e di esibizioni. Le bellezze artistiche e storiche dei nostri musei accompagnati da musica e poesia. Un viaggio dentro la cultura
Leggi tutto