COMUNICATO STAMPA Letto 846  |    Stampa articolo

Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare di Mezzogiorno, di diritti e di Europa. Guerre tra popoli a noi vicini, ma anche guerre verso i più deboli e i loro diritti, guerre verso l’ambiente che subisce continue aggressionie guerre del nord verso il sud che aumentano le disuguaglianze. Sono questioggi i problemi reali dei nostri tempi, queste le preoccupazioni principali che Vendola ha voluto trasmettere ai calabresi in tutti i suoi interventi. il Presidente,infatti,afferma che la necessità di alzare ponti di pace e non ponti sospesi, come l’inutile ponte sullo stretto, a garanzia di diritti fondamentali dell’umanità, rappresenta l’ impegno necessario a cui la sinistraoggi deve tendere, anche ammettendo gli errori commessi nel passato. Nella mattinata di ieri Vendola è stato ad Acri dove ha incontrato al caffè Letterario la stampa e i cittadini. Insieme a lui Il nostro Segretario Regionale Fernando Pignataro e la candidata alle elezioni Europee Maria Pia Funarohanno discusso degli aspetti che caratterizzano l’idea di Europa di AVS ( alleanza verdi sinistra). Vendola ha coinvolto gli intervenuti con una difesa appassionata del mezzogiorno, penalizzato ulteriormente dall’attuazione della distruttiva autonomia differenziata nel rispetto di diritti fondamentali come salute, istruzione e lavoro; insomma una condanna a morte del sud da parte della Destra. Lo slogan“il coraggio di osare” ben rappresenta Mimmo Lucano e Maria Pia Funaro, nostri candidati,ha concluso Nichi Vendola, poiché il nostro agire quotidiano dà il senso della credibilità del nostro agire politico. La prevista conferenza stampa ha visto la presenza di una sola testata giornalistica locale, Acrinrete, che ha aderito al nostro invito e ha quindi, realizzato una intervista con Vendola che sarà trasmessa online.

PUBBLICATO 23/05/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 360  
Archiviata la querela del sindaco…all’esercizio del diritto di critica politica!
Archiviato definitivamente il procedimento penale a mio carico scaturito da una querela del Sindaco e della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 423  
Il mondo alla rovescia
Nel novembre 2022, il Ministro Calderoli lancia alla stampa (e non in Parlamento) il....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 590  
Palasport “Pasquale Montalto”, Fratelli d’Italia Acri condivide la proposta
Abbiamo letto la proposta di intitolare il Palazzetto dello sport allo scomparso Prof.....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Grazie Acri! Costruiamo insieme
873 volte grazie alle persone che hanno sostenuto Fratelli d’Italia nella nostra Città. Persone che credono nel nostro progetto, nel nostro impegno, nella nostra determinazione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 356  
Angelo Ventimiglia l'altra faccia della moneta
Nella splendida cornice del MACA _Museo Arte Contemporanea Acri si inaugurerà la personale dell’artista metamorfico Angelo Ventimiglia (nato a Castrovillari, Cs nel 1984).
Leggi tutto