COMUNICATO STAMPA Letto 1251  |    Stampa articolo

Mariacristina Zangari nuova presidente del Rotary Club di Acri

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Mariacristina Zangari è la nuova presidente del Rotary Club di Acri. A passarle il collare, nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne, al ristorante “La vecchia noce”, giovedì sera, è stato il suo predecessore Cosimo Gagliardi.
Tante le autorità rotariane presenti all’evento, a cominciare dal Governatore del Distretto 20102 Dino De Marco, fino ai Past Governor Vito Rosano (decano), Luciano Lucania, Francesco Petrolo e Maria Pia Porcino.
C’era inoltre una larga rappresentanza dell’associazionismo acrese, oltre ad autorità civili e religiose.
Nell’occasione, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Pino Capalbo, che ha sottolineato il rapporto intenso con le associazioni presenti sul territorio.
Cosimo Gagliardi, nel suo intervento, ha ripercorso le tappe di un percorso piuttosto intenso, che ha coinvolto non solo il club, ma anche la comunità acrese e il distretto.
La neopresidente Zangari ha subito chiarito che sarà un anno rotariano in continuità rispetto alle iniziative ormai tradizionali intraprese nel corso del tempo, ma che avrà una sua caratterizzazione per l’attenzione rivolto al mondo della scuola.
“In questi anni – ha detto Mariacristina Zangari –, siamo diventati un punto di riferimento per questa comunità e se domani nessuno sentisse la mancanza del Rotary, qualche domanda dovremmo porcela”.
Il Governatore Dino De Marco ha sintetizzato le linee programmatiche di questo nuovo anno rotariano, con un’attenzione particolare rivolta a un progetto che ha coinvolto anche gli altri distretti sulle terapie digitali, complimentandosi con il presidente uscente e rivolgendo gli auguri di buon lavoro alla Zangari, alla sua squadra e al club.
Quindi la presentazione del direttivo, di cui fanno parte, oltre al presidente, Cosimo Gagliardi (past president), Marcello Guido (presidente incoming), Piero Cirino (vicepresidente), Paolo Caravetta (vicepresidente), Antonio Algieri (segretario), Ester De Luca (vicesegretario), Angela Le Pera (segretaria esecutiva), Anna Maria Esposito (prefetto), Teresa Fabbricatore (viceprefetto), Giuseppe Ardito (tesoriere), Natale Zanfini (consigliere), Vincenzo Rostanzo (consigliere), Luciano Sposato (consigliere), Angelo Pellicori (consigliere) e Anna Caruso (consigliera).
Delegate Interact Anna Maria Esposito e Rotaract Marta Cerenzia.

PUBBLICATO 05/07/2025





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 613  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Ass ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 188  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Trebisacce Alto Ionio Cosentino e in collaborazione con ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Moderati e Riformisti per Acri: Forza Italia è di fatto l’unico riferimento per i moderati e riformisti
Il movimento politico Moderati e Riformisti per Acri, lanciato da Angelo Gencarelli nel febbraio scorso in contemporanea con la fuoruscita da Azione, riconosce Forza Italia come l’unico riferimento
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 804  
Straordinario risultato per l’assessore Gallo, un chiaro segnale di cambiamento
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i cittadini che, con il loro sostegno, hanno contribuito allo straordinario risultato elettorale dell’assessore Gianluca Gallo, che ad Acri ha ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 951  
Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo
Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità di Acri per il risultato straordinario e per il forte segnale di fiducia emerso dalle appena trascorse elezioni
Leggi tutto