COMUNICATO STAMPA Letto 6831  |    Stampa articolo

L’Istituto ISPSIA – ITI sarà anche Alberghiero

Foto © Acri In Rete
IIS IPSIA-ITI Acri
E’ ufficiale, l’Istituto di Istruzione Superiore  IPSIA-ITI di Acri, nel Piano di revisione della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Calabria a. s. 2016/2017 ( DDG  prot. n. 118 – 8/1/2016), è  dotato di un nuovo indirizzo professionale, l’Istituto Alberghiero con articolazione in :

  • Enogastronomia e ospitalità alberghiera
  • Servizi di sala e vendita

Il nuovo indirizzo concorre ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto sul territorio, a soddisfare le aspettative di una utenza sempre più vasta,  è in linea con gli interessi e le esigenze delle nuove generazioni.
Esso si affianca, infatti, all’Istituto Tecnico Industriale, settore Chimica dei materiali, attivo nelle articolazioni:

  • Biotecnologie ambientali
  •  Biotecnologie sanitarie

e all’Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, attivo nelle articolazioni:

  • Manutenzione dei mezzi di trasporto
  • Apparati, impianti e servizi tecnici e civili

Nell’intento di voler fornire maggiori informazioni e chiarimenti, circa le opportunità formative che l’Istituto offre, siamo lieti di invitare le famiglie, e quanti si preparano a scegliere un indirizzo di studi superiori, a visitare gli ambienti didattici e i laboratori.
In particolare, visto l’approssimarsi dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017, da effettuarsi on line dal 22/1/2016 al 22/2/2016, si comunica che sono previste visite guidate in cui il personale docente e amministrativo sarà a disposizione di tutti gli interessati.
In attesa di poter rispondere a ogni vostra richiesta,  vi informiamo che il 23 gennaio e il 13 febbraio si terranno gli Open day, dalle ore 15.00 alle 18.00, e che gli Uffici di segreteria forniranno assistenza nella compilazione on line dei moduli d’iscrizione tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00.


PUBBLICATO 15/01/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4590  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel comune di Acri per domare un incendio che ha coinvolt ...
→ Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4072  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa.....
→ Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3852  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a....
→ Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2535  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore....
→ Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6128  
Ho rassegnato le dimissioni
Con senso di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza che ho avuto l’onore di servire, ho rassegnato oggi le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai “Lavori Pubblici - Urbanistica
→ Leggi tutto