COMUNICATO STAMPA Letto 4801  |    Stampa articolo

Il Rotary dona un defibrillatore che sarà posizionato davanti alla Basilica

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Al termine della messa delle ore 10:00 di domenica scorsa, nella Basilica del Beato Angelo è avvenuta la consegna del defibrillatore che il Rotary Club ha donato alla città.
E' stata la presidente Pasqualina Pisano a consegnarlo materialmente al Guardiano dei Frati Cappuccini di Acri, Padre Pietro Ammendola.
Il defibrillatore, così come quello installato nelle scorse settimane in Piazza Sprovieri, sarà collocato in un luogo aperto, la costruenda Piazza Beato Angelo, antistante la Basilica. Sarà alloggiato in una apposita teca, alla portata di chi dovesse far fronte a eventuali emergenze che si dovessero verificare nella zona.
Il defibrillatore in questo caso è stato acquistato con i proventi di una iniziativa, “Il gelato della salute”, che il Rotary Club di Acri ha realizzato con la Pasticceria Stilla, e rientra nel più complessivo progetto “Mettiamoci il cuore”.

PUBBLICATO 21/06/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3423  
Eolico a Serra Capra. Senza la Sila non siamo niente. Chi ha una pala conficcata nel cuore chiede verità e trasparenza
C’è un’eco che arriva dalle montagne che sovrastano il nostro orizzonte, da sempre. Sembra un urlo che scivola tra i boschi secolari. Un richiamo simile a un lamento. Perché la Sila è come Gerusalem ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1660  
L'informazione ci rende cittadini consapevoli
Domenica in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6274  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1687  
Tutela animale e randagismo: tanto fatto e tanto da fare. ecco i prossimi progetti
Siamo tutti a conoscenza dell’azione violenta, che ha subito un povero cane indifeso e, di certo, nessuno può restare impassibilee indifferente di fronte a tanta crudeltà.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1682  
Oratorio Beato Francesco Maria Greco – Anspi. Si riparte
Dopo anni di inattività a causa del Covid, riapre i battentil’ORATORIO FRANCESCO MARIA GRECO con tante novità per piccoli e grandi! La prima fra tutte, è il cambio di denominazione
Leggi tutto