COMUNICATO STAMPA Letto 4676  |    Stampa articolo

Acri non ha piu’ tenuta, scivola inesorabilmente nel burrone

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
Dopo l'ultimo Consiglio Comunale, si è definitivamente palesato il disegno di questa maggioranza di inutili amministratori, quello di spendere a man bassa per riequilibrare un bilancio in dissesto.
Si è speso del denaro pubblico per studiare i modi per rimpinguare le casse comunali. Si spendono enormi somme in nome del risparmio e si fanno acquisti per centinaia di migliaia di euro, senza che ce ne sia la necessità.
Ultima, la spesa per un fantasma chiamato Estate Acrese, dove circa 49 mila euro non si sa bene a cosa siano serviti.
Nell'ultimo consiglio comunale la maestria dei consiglieri raggiunge l’apice, si apre la porta al privato per la riscossione dei tributi e tasse varie, ciò significa lasciare il personale comunale con le braccia conserte, forse perché i comunali sono antipatici ai consiglieri di maggioranza, e regali una cinquantina di posti di lavoro agli amici acresi.
Il Sindaco, come è stato ricordato in consiglio dalla minoranza, si potrà vantare di avere creato, come novello messia, un paio di posti di lavoro, sottopagati. In nome del risparmio concederà alla futura società, vincitrice della gara, una retribuzione che andrà da un minimo di 500mila euro fino a oltre il milione di euro l’anno.
E ritorniamo al punto di partenza: si Aumentano le spese per .... Risparmiare e sanare il bilancio.
Stranezze amministrative di un mostro chiamato maggioranza del Consiglio comunale che in questi anni ha macinato soldi e assessori come fossero noccioline americane.
E non contenta, la maggioranza si preoccupa di allungare gli anni di contratto ancor prima di avere una ditta vincitrice di gara d’appalto.
A noi cittadini del Meetup Acri in Movimento tutto questo sperpero, in un periodo di difficoltà, che oltretutto solo i cittadini sono chiamati a pagare, non ci sta bene. Non si preoccupa la maggioranza dell'ospedale, della sanità in generale, dei servizi, della tutela e valorizzazione dell'ambiente.
Al contrario, le cose buone, che negli anni si sono realizzate, vengono mandate al macero, visto che facevano troppa ombra e producevano troppo ossigeno, di conseguenza miglioravano la qualità dell’aria, si decide di abbattere il filare di alberi ad alto fusto, di pregio paesaggistico e naturalistico per realizzare un progetto di dubbia utilità, poiché rappresenta un troncone mozzo di pista ciclabile.
Che servirà a????
Servirà a spendere soldi pubblici dei cittadini, per risanare un bilancio sull'orlo del baratro, la maggioranza favorisce il salto con un pezzo di burro per farlo scivolare meglio a valle.
Ed i cittadini in attesa di un abbassamento di tasse, invece se le vedranno inevitabilmente raddoppiate.
Organizziamo una colletta per anticipare a tutti i consiglieri le competenze di funzione da oggi fino alla presunta fine del mandato e mandiamoli subito a casa prima di lasciare la città di Acri in mutande.
Anche perché, dopo la rielezione del presidente del consiglio, hanno dimostrato uno stato di confusione psicopolitica da far paura.

PUBBLICATO 22/10/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 670  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della delibera approvata ieri in assise, con i soli voti della maggioranza, relativa alla modifica degli articoli
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 717  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle at ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 282  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1218  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riform ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 473  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gi ...
Leggi tutto