COMUNICATO STAMPA Letto 4063  |    Stampa articolo

26 e 27 Dicembre seconda edizione del Presepe Vivente a Guglielmo

Foto © Acri In Rete
Associazione Culturale Il Faro - Pietro Fusaro
Mancano pochi giorni a Natale, e fervono i preparativi in Contrada Guglielmo, che anche quest'anno, si appresta a mettere in scena il suo presepe vivente, patrocinato anche quest'anno dal Comune di Acri.
Grazie alla buona volontà dei volontari dell'Associazione culturale "il Faro - Pietro Fusaro", e al contributo delle attività commerciali acresi e dei comuni limitrofi, la manifestazione è giunta alla sua seconda edizione, che si terrà nei giorni 26 e 27 Dicembre nella piccola frazione dalle ore 14.30.
Gli abitanti del luogo, impegnati nell'allestimento scenografico  dagli inizi di Ottobre, sono pronti ad accogliere i loro ospiti con oltre 100 figuranti,  lungo il nuovo percorso di circa un kilometro contornato dai sapori e dagli odori del passato.
Tradizione calabrese e presepe classico si incontreranno nuovamente per dar vita ad un'atmosfera unica, già respirata nel 2015, quando oltre 1000 visitatori  hanno vissuto per pochi istanti in un tempo che fu, fatto di antichi mestieri,  strumenti desueti e personaggi arcaici.
La rappresentazione, anche quest'anno è stata realizzata senza scopo di lucro,  per riaccendere la magia del Natale, prestando attenzione a quello che eravamo, le nostre tradizioni, e quello che siamo diventati.
Tante novità per l'edizione 2016

PUBBLICATO 23/12/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2292  
Italia Nostra vara l'operazione Tyrannosaurus Rex
L impianto eolico della Hergo Renewables di 23 pale eoliche nel Comune di Acri, rispetto al quale, il 17 ottobre u.s., è scaduto il termine per la partecipazione procedimentale del
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1578  
Eolico. Anpi Acri e Anpi Casali del Manco contrari
Di concerto col comitato “proteggiamo il territorio”, le sezioni Anpi Acri e Presila, hanno condiviso ed aderito all' osservazioni formali, presentate al Ministero e comunicate ai rispettivi Comuni, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1504  
CGIL - FP - SPI. Verso la Manifestazione del 9 Novembre a Cosenza
Sit-in di protesta giorno 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti all'Ospedale di Acri Le organizzazioni sindacali CGIL e FP-CGIL annunciano un sit-in di protesta che si terrà il 22 ottobr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2335  
Che brutta aria che tira
Tempo fa ho richiesto un parere alla società che gestisce il trattamento dei dati personali in via digitale presso il nostro comune la quale, anziché comunicarmi che la richiesta per essere riscontr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2372  
Il sindaco furibondo
Chi ha un minimo di dimestichezza con la politica locale ben conosce la irascibilità del nostro primo cittadino quando viene toccato su alcuni tasti dolenti.
Leggi tutto