COMUNICATO STAMPA Letto 5328  |    Stampa articolo

Trasparenza e informazione! (video del Consiglio Comunale)

Foto © Acri In Rete
Progetto Acri a 5 Stelle
Sentiamo l’obbligo di ritornare sul conflitto – e le conseguenti polemiche – intercorsi tra i consiglieri di maggioranza e del Presidente del Consiglio comunale da una parte e Acrinrete e Progetto Acri a 5 Stelle dall’altra.
I fatti sono noti. Il Presidente ha negato ad Acrinrete il permesso di trasmettere i lavori del Consiglio; inoltre - sostenuto dai Consiglieri di maggioranza, tranne uno – ha tentato di impedire, senza successo, a un nostro rappresentante, Francesco Greco, di effettuare le riprese dei lavori in questione, in data 26 gennaio scorso.
Ora, è facile osservare che la presa di posizione del Presidente è stata inspiegabile. Sia perché in palese violazione della normativa vigente, sia perché contraddice il principio di trasparenza e diritto di informazione, ormai da tutti ritenuti, anche sul piano culturale, valore irrinunciabile.
Ma c’è di più. Noi siamo convinti, come tutti i cittadini, che la precisa conoscenza – diretta o attraverso tutti i mezzi di informazione possibili – dei lavori degli organi pubblici sia un diritto/dovere di ciascuno.
Oltre che vantaggiosa e gratificante proprio per gli stessi organi pubblici; in questo caso la massima assise locale.
Alla luce di tali considerazioni e nella consapevolezza di esercitare un diritto in favore della comunità, per quanto ci riguarda e per quanto ci sarà possibile saremo sempre presenti ai lavori del Consiglio comunale (e non solo), effettueremo le riprese e le divulgheremo sui mezzi a nostra disposizione, in particolare YOUTUBE, anche al fine di renderli visibili, in qualsiasi momento, pure a chi da Acri si trova fisicamente lontano.
Ci preme, infine, fare una precisazione. Le nostre battaglie, le nostre critiche, le nostre iniziative nascono dalla profonda esigenza di rendere migliore la nostra città. Esigenza, peraltro, largamente condivisa.
Nella polemica, a volte anche dura, che ci vede protagonisti, non mettiamo nulla di personale. Verso le persone, in particolare verso i nostri concittadini tutti, nutriamo, sempre e comunque, assoluto rispetto e autentica simpatia.
Per trovare su YOUTUBE (clicca qui), nella playlist creata appositamente, i lavori del Consiglio comunale del 26 gennaio scorso, suddivisi per singolo intervento, e nell’ordine di successione.



PUBBLICATO 02/02/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 873  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finan ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 339  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2881  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2049  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Ass ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 396  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Trebisacce Alto Ionio Cosentino e in collaborazione con ...
Leggi tutto