COMUNICATO STAMPA Letto 5658  |    Stampa articolo

Le ragioni di una scelta

Foto © Acri In Rete
Progetto Acri a 5 Stelle
Come ormai risaputo anche questa volta il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle prossime elezioni comunali della nostra città. A nulla sono valsi il lavoro svolto e i risultati che come Progetto Acri a 5 Stelle abbiamo conseguito: l’uso del simbolo non è stato concesso.
A causa, supponiamo dell’ancora scarsa organizzazione e strutturazione del Movimento, in particolare a livello locale.
Noi tuttavia non ci siamo arresi. Le istanze e le idee che esso esprime sono per noi irrinunciabili. Istanze e idee, ricordiamolo, che alle ultime elezioni politiche hanno riscosso il consenso di oltre 3 mila elettori acresi (pari al 28% dei votanti); tanto è sentita, tra i nostri concittadini, l’urgenza di un rinnovamento radicale e profondo della politica.
Alla luce di tali considerazioni abbiamo sentito il dovere di partecipare alla competizione elettorale di giugno. E quando abbiamo scoperto Mario Bonacci, la cui storia racconta di un professionista serio e onesto che ha vissuto e vive del proprio lavoro e come amministratore è l’unico che negli ultimi 17 anni della storia di Acri sia riuscito, da assessore al bilancio a ridurre il debito da € 17 ml ereditati dalla giunta Tenuta a € 3 ml, abbiamo ritenuto che fosse l’uomo giusto per il momento storico del nostro comune che è in dissesto finanziario e abbiamo dato vita, insieme a lui e a tutti i candidati e sostenitori, a PROGETTO ACRI.
Insieme abbiamo elaborato, in perfetta sintonia, il programma amministrativo che vi invitiamo a conoscere e giudicare. Programma che si basa sulla partecipazione attiva e feconda dei cittadini, di tutti i cittadini, al processo propositivo e decisionale, come una reale democrazia esige, come la nostra Costituzione solennemente stabilisce.
D’altra parte solo tale pratica può rappresentare lo strumento capace di rigenerare una comunità, di renderla forte, coesa, prospera.
Le liste che sostengono Mario Bonacci, il nostro candidato a Sindaco, sono due: NOI PER ACRI e DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Francesco Greco è il candidato a consigliere comunale, scelto dal nostro gruppo, ed è presente nella lista DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Invitiamo tutti gli elettori a votarlo, così come vi invitiamo a votare Mario Bonacci a Sindaco. In particolare ci rivolgiamo ai simpatizzanti del Movimento, voi che siete persone che rifugiano dal clientelismo dai trasversalismi e dagli accordi di potere: sosteneteci e lavorate con noi per realizzare INSIEME una Acri a 5 Stelle.

PUBBLICATO 15/05/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 474  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 793  
È nata l'associazione Sila Greca: cittadini uniti per difendere e valorizzare il territorio
Lo scorso 3 aprile è nata Sila Greca, una nuova associazione fondata da un gruppo di cittadini uniti dall’amore per la propria terra e dalla volontà di tutelare il patrimonio ambientale, culturale e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3223  
Giovani e sicurezza stradale: l'impegno dei Lions sul tema, a convegno con gli studenti acresi
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2025 presso l'I.I.S. IPSIA-ITI di Acri, il Lions Club Acri e il Lions Club Arberia insieme hanno celebrato il Lions Day parlando con i giovani di sicurezza strada ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 424  
Sinistra Italiana presenta il libro di Angelo Broccolo
Sabato 12 Aprile, alle ore 17:30, ad Acri, presso la sede del circolo locale di Sinistra Italiana, in via G. La Pira, verrà presentato il libro "E le nuvole camminano" di Angelo  Broccolo, medico, s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1071  
Nasce il Comitato Territoriale in favore dei Referendum ad Acri. Unisciti a Noi per un Futuro Migliore
È stato costituito il Comitato Territoriale in favore dei referendum ad Acri, volto a sostenere i cinque referendum che si terranno l'8 e 9 giugno 2025.  Questo comitato rappresenta un passo fondame ...
Leggi tutto