NEWS Letto 6315

Notte Rosa, tutti gli eventi in programma


Foto © Acri In Rete



Sfumature di rosa coloreranno Corso Sandro Pertini questa sera. L’associazione FIDAPA, sez. di Acri, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato una serata dedicata alle donne, in particolare alle donne che hanno fatto la storia e a tutte quelle che, a causa di amori malati, non hanno avuto voce per raccontare la propria storia. A queste ultime è dedicato il convegno “No alla violenza sulle donne” che si terrà questa sera alle ore 20:00 in piazza Sprovieri.
Il convegno della “Notte Rosa” si aprirà con i saluti di Carmela Sposato, presidente sez. FIDAPA di Acri, del sindaco di Acri, Pino Capalbo e di Luigia Rosito, responsabile del centro antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. Interverranno l’On. Angela Napoli e l’Assessore Regionale Federica Roccisano; a moderare il dibattito sarà la giornalista Giulia Zanfino.
A seguire saranno premiate le componenti della squadra di calcio femminile “Tacchetti rosa” e Silvana Armentano (Presidente MPS Cosenza).
Alle ore 21:30 si darà spazio alla lettura di alcuni brani estrapolati da libri e raccolte di poesie.
Emilia Bifano
interpreterà “Non So”, tratto da testo di Wislawa Szymborska, poeta polacco Nobel per la letteratura nel 1996; Laura Marchianò interpreterà un reading di poesie di Cecilia Minisci con l’accompagnamento delle musiche di Federico Meda e un brano tratto dal libro “Papaveri Viola” di Emilio Grimaldi; Arianna Cassavia interpreterà il testo “Le rose dell’amore bugiardo” di Emilia Bifano.
A seguire la sfilata degli abiti “Creazione moda” di Pina Chimento.
Alle ore 22:40 in Piazza Sprovieri “Ciao Mimi”, tributo a Mia Martini; alle ore 23:15 Krezya in concerto in piazza Matteotti, a seguire “Le Note Rosa” del Campus Musica Acri, gestito dal Maestro Angelo Arciglione.
Alle 24:00 i Crazy Rock in concerto al Planet Bar; alle ore 00:50 il concerto de “I Vrari” su corso Sandro Pertini; alle 01:20 “Hope” in concerto al New York Cafè.
Alle ore 2:00 l’esibizione di Patrix Duenas al bar Lithos. Numerose le attività commerciali che resteranno aperte tutta la notte. Per l’occasione sarà venduta la Maglietta Rosa, da indossare per manifestare il “No alla violenza sulle donne”.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” di Corigliano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

PUBBLICATO 26/08/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1730  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2170  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento biso ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1673  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1323  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comuna ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1496  
Maggiore incisività
L’atteso derby di Calcio a 5 tra il Città di Acri e il Soverato Futsal non ha tradito le aspettative, al di là del risultato finale è stato un i ...
Leggi tutto

ADV