POLITICA Letto 6062

Sta per nascere il comitato "noi con Salvini"


Foto © Acri In Rete



Mancherebbe poco, questione di settimane, eppoi anche nella cittadina silana nascerà il Comitato “Noi con Salvini”, che si rifà al soggetto politico nato per raccogliere sostegno alle idee e al progetto politico di Matteo Salvini, deputato, leader della Lega Nord.
Salvini è stato già in Calabria qualche mese fa per inaugurare altri Comitati presenti, soprattutto, in provincia di Catanzaro.
Continua, quindi, il radicamento sul territorio del 44enne deputato leghista, noto per le sue battaglie contro l’immigrazione e probabile candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle Politiche del prossimo anno.
Del Comitato ne faranno parte operai, impiegati e professionisti, già simpatizzanti di partiti di sinistra e di destra, nonché uomini e donne che hanno ricoperto anche ruoli istituzionali.
Vi è molto entusiasmo, dice uno di loro, attorno a questo nuovo partito, il gruppo cresce di giorno in giorno, saremo presenti con un nostro candidato alle prossime Politiche al fine di rappresentare a livello nazionale le numerose istanze del territorio, spesso dimenticato e considerato solo come serbatoi di voti.”
L’agone politico locale, quindi, si arricchirà di un nuovo soggetto politico e questo non può che fare bene alla crescita del confronto e del dibattito.
Alle Politiche del 2013, sei erano stati i candidati locali, tra Camera e Senato, tra cui l’attuale sindaco Pino Capalbo, nel Pd, a sostegno di Bersani, l’ex assessore regionale, Michele Trematerra, nell’Udc ed a sostegno di Monti, Massimo Belsito per i Grillini, Nicola Tenuta per Grande Sud e Bruno Pascuzzo per Sinistra ecologia e libertà.
In quella tornata si ricorderà l’ottimo risultato dei Grillini, con oltre tremila voti (28%), di Grande Sud, più di mille voti (11%), del Pd con poco meno di tremila consensi (24%).
Male, invece, l’Udc con appena mille voti (9%). Mancano pochi mesi, quindi, per il rinnovo di Camera e Senato, i partiti sono già al lavoro per individuare possibili candidati.

PUBBLICATO 28/08/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 120  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono prota ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 777  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche local ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1014  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 653  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1280  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato ...
Leggi tutto

ADV