SPORT Letto 6693

Bocce: Luigi Covello domina il campionato italiano


Foto © Acri In Rete



L’agente municipale acrese Luigi Covello si riconferma Campione di Bocce, riportando in Calabria l’ambito titolo di Campione d’Italia di Bocce, riservato agli appartenenti ai corpi della Polizia Municipale.
Presso il “Villaggio Baia degli Dei” di Isola Capo Rizzuto, appassionati di una disciplina sportiva che viene da lontano (le immagini sono visibili negli scavi archeologici a Pompei), si sono dati appuntamento per la disputa del Campionato Nazionale ASPMI edizione 33.
L’atleta acrese, già vincitore a Marsala nel 1998 e a Pesaro nel 2002, ha visto legittimata la sua superiorità risultando vincitore assoluto non su un insieme di semplici appassionati della domenica, ma su un gruppo di giocatori qualificati già affermatisi in precedenti edizioni.
Riconfermarsi non è mai facile - ha commentato il neo campione Covello - ma questa volta era importante per me portare a casa il trofeo soprattutto perché abbiamo ospitato i campionati in Calabria.
Ho giocato con la mente sgombra da pensieri e in finale ho finalmente capito che avrei potuto riportare il trofeo in Calabria
” .







PUBBLICATO 22/09/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1426  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo giovanile in particolare. I giovani non hanno vissuto l' atmosfera da ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 5628  
Spari nella notte
Nella tarda serata di mercoledì, un grave fatto di cronaca si è verificato nel quartiere... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1621  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunaleorganizza l’ormai consuet ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1629  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2043  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

ADV