COMUNICATO STAMPA Letto 5688

Approvato il PEG


Foto © Acri In Rete



L’Amministrazione comunale, assessorato al personale comunica che, nei giorni scorsi, è stato approvato il PEG, che andrà a regime dal prossimo 2 Ottobre, ossia il piano esecutivo di gestione che viene approvato dalla Giunta dopo l’adozione del bilancio e che collega concretamente i differenti obiettivi ai responsabili incaricati di raggiungerli, individuando gli strumenti e le risorse finanziarie e professionali che essi hanno a disposizione.
Il sindaco, Pino Capalbo e l'assessore al ramo, Sergio Algieri, hanno incontrato i sindacati e le sigle RSU firmatari del contratto di comparto che hanno convenuto e preso atto della riorganizzazione del personale.
Abbiamo riordinato i settori e ridistribuito il personale a seconda delle competenze, - ha detto l'assessore Algieri - i settori da dieci sono passati a sette al fine di ridurre la spesa annua, infatti risparmieremo circa 30 mila euro.
I servizi da 21 sono passati a 15, questo però non andrà ad incidere sul costo del personale bensì, la nuova sistemazione, ha inteso ridistribuire le giuste competenze negli uffici evitando l’affollamento in alcuni, seguendo, esclusivamente, la logica della professionalità.
Non siamo stati guidati da logiche di partito ma il nostro obiettivo è l’efficienza della macchina amministrativa, infatti con il disavanzo di spesa premieremo, esclusivamente,la meritocrazia.
Il nuovo assetto è stato frutto della condivisione con i dipendenti perché, come abbiamo detto in campagna elettorale, il dialogo sarà il nostro modo di operare e con i dipendenti e con la cittadinanza.
Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per due giorni a settimana, questo per far si che l’espletamento delle pratiche d’ufficio camminino velocemente dando sollecite risposte ai cittadini.
A breve saranno riattivati il CUP di Serricella e quello di San Giacomo, importanti servizi per i quali gli abitanti delle due frazioni non dovranno recarsi ad Acri.
Semplificazione, efficienza, attenzione ai bisogni della città. Sono questi gli obiettivi a cui risponde il Comune di Acri attraverso la nuova organizzazione della struttura amministrativa.
"

PUBBLICATO 29/09/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1888  
Consiglio comunale su ospedale. Occhiuto e Asp declinano l’invito
Tutto come nelle previsioni. Dopo l’incontro di ieri alla Cittadella di Catanzaro, (poco meno di 100 persone) anche il Consiglio comunale di oggi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1694  
Ospedale di Acri, epilogo finale?
Dopo l'emanazione dell'ormai noto D.D.C. n.78, contenente le linee guida per il riordino della sanità calabrese, rispetto al precedente decreto c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1621  
Forza Italia mistifica la realtà
IL GRUPPO di Forza Italia  è in affanno, completamente assente nel dibattito a difesa del nostro ospedale e dei servizi socio-sanitari. Un Gruppo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2072  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2147  
Capalbo strumentalizza sulla pelle dei cittadini
Continua la strumentalizzazione politica messa in atto dal Sindaco sul tema ospedale. Appena conclusa la visita presso “il parcheggio" della citt ...
Leggi tutto

ADV