INTERVISTA Letto 3625

X edizione del premio letterario Padula, il presidente, Cristofaro, illustra il programma


Foto © Acri In Rete



Dal 27 novembre al 2 dicembre, giorno della premiazione, è in programma il Premio letterario Vincenzo Padula, organizzato dalla Fondazione Padula e dall'Amministrazione Comunale, che, come al solito, si terrà al palazzo Falcone. Calabria oltre, è lo slogan di questa edizione, che affronterà diverse tematiche; dall'inclusione dei disabili nelle scuole, all'affermazione delle donne, dalle eccellenze agroalimentari alla emigrazione.
Gli incontri cominceranno alle 17 mentre quelli del mattino, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, alle 9,30 nella sala San Domenico. Centinaia gli studenti e i cittadini coinvolti nella lettura dei libri.
Per la narrativa il vincitore è Domenico Dara, per la saggistica, Giulia Sissa, per il giornalismo, Domenico Quirico, per la sezione Vincenzo Talarico (cinema), Cristina Comencini, per la sezione internazionale, Asli Erdogan. Riconoscimenti a Filippo Veltri, scrittore e giornalista, Anna Rosa Macrì, giornalista e scrittrice, Joseph Luzzi, docente e scrittore.
La giornata finale sarà condotta da Alberto Matano, giornalista Rai. Il presidente della Fondazione Padula, Giuseppe Cristofaro, illustra ad acrinrete.info il ricco e qualificato programma. 


PUBBLICATO 23/11/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1529  
Avviata la Costituente per il partito Liberaldemocratico
Nelle giornate del 23 e 24 novembre a Milano presso il Big Theatre si è tenuto l'evento "Il Coraggio di partire" organizzato da associazioni, mov ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1572  
Kiwanis Club di Acri: Giornata dei Diritti dell’Infanzia
Il Kiwanis Club di Acri Celebra la Giornata dei Diritti dell’Infanzia: Un Momento di Gioia e Riflessione in Piazza Annunziata In occasione della ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1551  
Smartphone e umana solitudine
Non e' lo smartphone che condanna il giovane alla solitudine. La solitudine è l' essenza della condizione umana. L' uomo nasce e muore solo. Non ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2347  
Trasparenza, meritocrazia e professionalità
La professionalità dei dipendenti del Comune di Acri è un tratto distintivo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2424  
Mister No
Jerry Drake, in arte Mister no, un veterano della seconda guerra Mondiale… ma questa è un’altra storia. La storia più recente ci insegna che dir ...
Leggi tutto

ADV