POLITICA Letto 8786

Morrone: ad Acri 600 mila euro dal Mibact


Foto © Acri In Rete



Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’attenzione che il Ministero dei Beni Culturali ha riservato oggi alla città di Acri, approvando il nuovo piano investimenti”.
È quanto dichiara il consigliere comunale Raffaele Morrone, il quale aggiunge: “Nell’ambito del Settore Prevenzione rischio sismico, il nostro territorio sarà interessato da un finanziamento di 350 mila euro per il Convento dei Cappuccini e da un altro di 250 mila euro per la Chiesa Santa Maria Assunta: entrambi i fondi saranno destinati alla verifica del rischio sismico, alla riduzione delle vulnerabilità e agli interventi di restauro dei beni in questione”.
È bene sottolineare – prosegue Morroneche si tratta di fondi immediatamente disponibili, facenti parte del più importante piano antisismico finora finanziato sul patrimonio afferente ai beni culturali: il piano complessivo, che attinge al Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, istituito dalla legge di bilancio 2017, risponde a una visione organica che considera strategico il ruolo del patrimonio culturale nelle politiche di tutela, sviluppo e promozione dei territori.”
Voglio ringraziare il ministro Franceschini, - conclude Morrone - per la costante azione di tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico che sta portando avanti, nonché per la sensibilità dimostrata attraverso le ripetute visite compiute nella nostra terra aderendo agli inviti di quel laboratorio politico-culturale che risponde al nome di Zonadem, cui mi onoro di appartenere, fondato e presieduto dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua”.

PUBBLICATO 22/02/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 750  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 899  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1206  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1560  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 965  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV