COMUNICATO STAMPA Letto 4440

Il 23 agosto il Caffè Letterario ospiterà Blue.Frammenti di Giorgia Groccia


Foto © Acri In Rete



Il 23 agosto alle ore 19 il Caffè Letterario, nel cuore del suggestivo e splendido borgo di Acri (CS), si tingerà d'azzurro grazie all'opera prima  Blue.Frammenti - edito a maggio 2018 da FaLvision editore - della giovane Giorgia Groccia, classe 94', originaria di Bari.
L'autrice attualmente vive a Roma dove intraprende le sue attività di giornalista, cantautrice, attrice e scrittrice.
Dopo alcune fortunate presentazioni in Puglia e una presentazione a Roma, dopo una proficua campagna di sponsorizzazione tramite social network e la possibilità per chiunque di ordinare il romanzo su ogni piattaforma online e in tutte le librerie, l'autrice sente il bisogno di ritornare nel paese originario paterno per incontrare di persona i propri lettori che continuano ad aumentare in maniera esponenziale.
Ci sarà occasione, proprio grazie a questa presentazione in trasferta, di far conoscere ai più questo concentrato di sensazioni riassunte in cento pagine.
Al centro del dibattito la scrittrice verrà affiancata dal giornalista Piero Cirino in qualità di moderatore, le letture affidate all'attrice teatrale Laura Marchianò
Blue.Frammenti è la scoperta nei meandri della debolezza umana. C'è chi già lo definisce un perfetto connubio tra un thriller psicologico e un flusso di coscienza; certamente sappiamo che non è una storia d'amore, racconta esattamente la mancanza di quest'ultimo.
Non è una storia adolescenziale ma nemmeno incentrata esclusivamente sull'universo adulto.
È un qualcosa di universale e condivisibile, raccogliendo così nel proprio bacino di lettori davvero ogni fascia d'età.
È un rapporto madre-figlia a tinte forti, vi sono sentimenti in gioco in un vortice emozionale in crescita dilagante e in un rapido divenire. 
Blue, ma anche Maria sono due facce della stessa medaglia.
Perfettamente speculari, precisamente complementari, agli antipodi.
Il tutto verte su un'accurata costruzione di intrecci di vita, di passione, di rapporti che lentamente, nel corso del romanzo, tornano ad unirsi come fossero tasselli di un unico mosaico.
Una storia emozionante, moderna, su cui riflettere e da cui ripartire.
"Alcune tipologie di occhi hanno un'espressione interiore che non può essere spiegata. Ti guardano e, mentre lo fanno, ti hanno già spogliata, ti attraversano il corpo con delle lame invisibili e non puoi farci niente. Puoi lasciarti solo scavare; ci si perde in certi occhi."

PUBBLICATO 21/08/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1721  
Il Comitato Vallonecupo - Ripristino della Viabilità incontra il Sindaco
Lo scorso venerdì 27 dicembre, presso la sala della Giunta Comunale di Acri, un gruppo di circa 50 cittadini residenti nella contrada Vallo ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 2206  
Zampaglione non tradisce le attese
All’1,30, con mezz’ora di ritardo, i Tiromancino salgono sul palco e con “L’alba di domani” iniziano la loro esibizione che durerà novanta minuti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2540  
A fine anno trasferiamo ai nostri cittadini fiducia e NON diffidenza!
Dispiace veramente tanto leggere un articolo pubblicato a fine anno, che ancora una volta tende a diffondere sfiducia e diffidenza nei confronti ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1637  
Che fine fara' la scuola nel borgo senza figli?
Anche il borgo fra le montagne registra un crollo demografico senza precedenti che si ripercuote inevitabilmente sul sistema Scuola. Mai come ade ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1157  
I fatti più importanti del 2024. Parchi eolici, calcio, politica
Di seguito gli eventi più significativi accaduti sul territorio scelti dalla.... ...
Leggi tutto

ADV