POLITICA Letto 11042

Politica. Rimpasto di giunta. Ecco i nuovi assessori con le deleghe


Foto © Acri In Rete



Nella tarda serata di venerdì, il sindaco Capalbo ha scelto i suoi nuovi collaboratori. Le nostre indiscrezioni, vengono confermate.
Non fanno parte del nuovo esecutivo, Sergio Algieri, a cui il sindaco ha revocato l’incarico, Natale Viteritti e Maria Mascitti, dimissionari.
Al loro posto Giuseppe Giudice, urbanistica, cultura e istruzione, Tullio Fusaro, lavori pubblici, e Francesca Abbruzzese, bilancio e attività produttive.
Giudice
non è stato candidato mentre a seguito della nomina di Fusaro, consigliere comunale, entra in assise Luigi Cavallotti per Movimento Acri Democratica, primo dei non eletti con 161 voti.
Abruzzese, candidata nel Pd (233 voti) prende il posto della Mascitti, anche lei candidata nel Pd (360 voti,) eletta consigliere così come Algieri grazie a 382 voti.
Le nomine ad assessore di questi ultimi due, ora fuori dai giochi, hanno permesso l’entrata in consiglio di Luca Siciliano e Franca Sposato.
Riconfermati Le Pera e Iaquinta che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco.
Il sindaco presenterà la nuova squadra nel prossimo consiglio comunale mentre bisogna vedere se ci saranno reazioni da parte di chi non fa più parte dell’esecutivo dopo poco più di un anno dall’insediamento.

PUBBLICATO 21/09/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 221  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 632  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 535  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1117  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1005  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV