POLITICA Letto 11796

Politica. Rimpasto di giunta. Ecco i nuovi assessori con le deleghe


Foto © Acri In Rete



Nella tarda serata di venerdì, il sindaco Capalbo ha scelto i suoi nuovi collaboratori. Le nostre indiscrezioni, vengono confermate.
Non fanno parte del nuovo esecutivo, Sergio Algieri, a cui il sindaco ha revocato l’incarico, Natale Viteritti e Maria Mascitti, dimissionari.
Al loro posto Giuseppe Giudice, urbanistica, cultura e istruzione, Tullio Fusaro, lavori pubblici, e Francesca Abbruzzese, bilancio e attività produttive.
Giudice
non è stato candidato mentre a seguito della nomina di Fusaro, consigliere comunale, entra in assise Luigi Cavallotti per Movimento Acri Democratica, primo dei non eletti con 161 voti.
Abruzzese, candidata nel Pd (233 voti) prende il posto della Mascitti, anche lei candidata nel Pd (360 voti,) eletta consigliere così come Algieri grazie a 382 voti.
Le nomine ad assessore di questi ultimi due, ora fuori dai giochi, hanno permesso l’entrata in consiglio di Luca Siciliano e Franca Sposato.
Riconfermati Le Pera e Iaquinta che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco.
Il sindaco presenterà la nuova squadra nel prossimo consiglio comunale mentre bisogna vedere se ci saranno reazioni da parte di chi non fa più parte dell’esecutivo dopo poco più di un anno dall’insediamento.

PUBBLICATO 21/09/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1339  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito d ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 508  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 128  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev per il terzo concerto dedicato all’integrale delle Sonate di Beethoven
Prosegue ad Acri il grande progetto dedicato all’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, interpretate dal pianista bulg ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 139  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violonc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 245  
''Navighiamo rispettosamente con l'aiuto della Polizia Postale'': la scuola protagonista di un grande evento formativo sulla sicurezza digitale
Il 28 novembre scorso nello storico scenario di Palazzo Sanseverino, l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” è tornato al centro della scena educati ...
Leggi tutto

ADV