NEWS Letto 4888

E log. Licenziamenti in arrivo?


Foto © Acri In Rete



Ci è mancato pochissimo perché la ripresa della raccolta differenziata, interrotta da lunedì causa provvedimento della Prefettura nei confronti della ditta E Log, non avvenisse.
Il servizio riprenderà giovedì con la raccolta della plastica, nel centro, e dell’organico, nelle frazioni. Ma il rischio che saltasse tutto, è stato altissimo. Motivo? Lo stato di agitazione dei dipendenti, circa trenta, appena saputo dell’imminente licenziamento di una parte del personale.
In allegato potete leggere la lettera inviata dalla ditta alla Cisl con la quale si annuncia, dapprima il licenziamento eppoi “l’assunzione a tempo determinato del solo personale indispensabile.”
Da qui si evince il possibile ridimensionamento della forza lavoro, in virtù del fatto che la E Log dovrebbe espletare il servizio solo fino al 6 febbraio.
Per questo motivo nel pomeriggio di oggi, mercoledì, i dipendenti hanno allestito un sit in pacifico in località Settarie, sfidando il grande freddo, nello spazio adiacente il ricovero dei mezzi, circa quindici.
O la ditta assumerà tutti oppure staremo a casa”, hanno detto gli operai, dimostrando compattezza e solidarietà tra loro, sottolineando il codice degli appalti ed il contratto di lavoro. Autisti e operai, inoltre, hanno sottolineato il grave stato dei mezzi e minacciato la forte intenzione di incrociare le braccia nella giornata di giovedì creando non pochi disagi, visto che sono saltati già il turno della carta (martedì) e dell’organico (mercoledì).
Solo l’intervento del sindaco Capalbo li ha convinti a cambiare idea, rimandando ogni decisione all’incontro di giovedì mattina presso la Prefettura dove si discuterà del rapporto comune – ditta, che dovrebbe terminare il prossimo 6 febbraio e del futuro dei lavoratori.
Nel frattempo, il comune sta predisponendo il nuovo bando per la raccolta differenziata.
La E Log lavora sul territorio dal gennaio 2015.

PUBBLICATO 24/01/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2901  
“La Calabria che vuoi”, un nuovo Progetto politico per una città migliore
Ci corre l'obbligo, per correttezza e prima ancora che per chiarezza verso tutti coloro che a vario titolo si stanno prodigando per la costruzion ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1459  
Il M5S seconda forza politica in città
Ringrazio a nome di tutto il Gruppo Territoriale di Acri i cittadini, gli.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1996  
Grazie Acri
Il partito di Forza Italiadi Acri esprime viva soddisfazione per i risultati ottenuti e per.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1851  
Pd primo partito in città
Con grande soddisfazione, condividiamo i risultati delle recenti elezioni per il Parlamento Europeo #2024. Siamo orgogliosi di comunicare che, su ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2700  
Europee 2024. Risultato eccellente per il Pd e per il centro sinistra
Art. Uno sezione di Acri, plaude al risultato del Partito Democratico e più in generale del centro sinistra che, malgrado le difficoltà causate d ...
Leggi tutto

ADV