NEWS Letto 6398

Politiche giovanili. Si è insediato il Consiglio Comunale dei ragazzi


Foto © Acri In Rete



E’ stato un momento di festa ma anche di riflessione e di aggregazione. Da una parte i ragazzi, seduti al posto degli adulti nella sala del consiglio “Falcone”, emozionati e sorpresi, dall’altra gli adulti, gli attuali amministratori, ovvero sindaco e giunta al completo, impegnati a fornire delucidazioni.
Presenti anche funzionari del Comune e genitori alla “prima” uscita del Consiglio Comunale dei ragazzi, insediatosi qualche giorno fa, che dà voce a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.
Il Consiglio prevede la partecipazione attiva delle scuole ed il coinvolgimento di tutti gli alunni.
Le più giovani generazioni hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della comunità attraverso un proprio organismo che ha funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l'attività amministrativa ma soprattutto sulle esigenze e istanze che provengono dal mondo giovanile. Il sindaco è una donna (a proposito la città non è mai stata guidata da una donna).
Questo l’esecutivo al completo; Susanna Abbruzzese, sindaco (media La Mucone-San Giacomo), Lorenza Le Pera, vice sindaco ( media Beato Greco), Iside Pugliese, assessore (primaria Beato Greco), Samuele Ferraro, assessore (primaria San Giacomo – La Mucone), Valentina Bonanno, assessore (media I.C. Padula), Gerardo Donato, assessore (media I.C. Padula), Ludovica Algieri, assessore (primaria Beato Greco). Questi i consiglieri; Alessandro Feraudo, presidente del consiglio, Bruno Capalbo, vice, Matteo Romagnino, Francesca Emma Siciliano, Rossella Cavallotti, Gabriele Molinari, Riccardo Galasso, Natale Biondino, Antonio Cofone, Irene Ferraro, Giorgio Ritacco, Giuseppe Pucci, Benedetta Cofone, Andrea Spezzano, Gemma Fusaro, Alessandro Molinari, Emma Siciliano, Salvatore Gagliardi, Francesco Pio Ferraro, Lavia Martelli, Maria Francesca Viteritti, Maria de Bernardo e Emilio Molinari.

PUBBLICATO 11/02/2019  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 2025  
Abbiamo ancora bisogno di sognare
Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! Perché, vanno bene le amichevoli di lusso e le partite di Coppa, ma l’inizio della nuova ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2433  
Trionfo del centrodestra
Il circolo di Forza Italia Acri esprime piena e profonda soddisfazione per.... ...
→ Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2369  
Analisi, narrazione e voto di opinione
All’indomani del voto, come spesso accade, leggiamo di tutto. A.... ...
→ Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 1525  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2964  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
→ Leggi tutto

ADV