OPINIONE Letto 5432

Un'occasione da non perdere


Foto © Acri In Rete



Chiariamolo subito, Fausto Sposato è un mio amico. Ci conosciamo non so dirvi da quanto tempo, una vita credo. Conosco le sue qualità, molte, così come conosco i suoi difetti, pochi.
Fausto è a volte irruento ma, comunque, generoso. Con chi considera amico è leale, disponibile e, all’occorrenza, sempre presente.
Fin da giovanissimo il suo mondo è stato quello della sanità. Lavorando sodo e senza nessun tipo di “aiutino”, è diventato presidente Provinciale e vice presidente Regionale degli ordini degli infermieri ed è fra i 10 componenti la Federazione nazionale.
Oggi, rappresenta quasi 5000 iscritti. Lo scorso anno gli hanno riconfermato il mandato, quale riconoscimento alla competenza, alla professionalità e disponibilità testimoniata sul campo.
Nel 2017 si è candidato in una lista civica, adesso siede nel Consiglio Comunale di Acri tra i banchi della maggioranza.
Come Presidente della III Commissione sanitaria dei servizi sociali, quotidianamente si spende molto. Inoltre, si muove nella dolente sanità calabrese per ottenere risultati positivi a favore dell’Ospedale “Beato Angelo” di Acri, nel quale lavora.
Domenica 24 febbraio si vota per il rinnovo del Consiglio Provinciale, Fausto Sposato è il candidato per il nostro Comune.
È bene ricordare che per quanto la Provincia sia un Ente depotenziato, privato nel tempo di molte risorse economiche, tuttavia ha ancora competenza in molti settori, dalla viabilità all’edilizia scolastica.
Una comunità come la nostra, che conta 20.000 abitanti diffusi su 200 km quadrati di territorio, non dovrebbe perdere l’occasione di avere un suo rappresentante nell’Ente.
Se votassero i cittadini, non credo che Fausto avrebbe problemi a conquistare il posto in seno al Consiglio. Considerato che invece a votare saranno i consiglieri e Sindaci dei vari Comuni della Provincia, le cose potrebbero complicarsi.
La politica ha le sue dinamiche, quindi è tutt’altro che scontato che i nostri Consiglieri Comunali riescano a fare squadra e garantire i voti necessari.
Troppe le variabili in campo e, di certo, le tensioni politiche del momento non giocano a suo favore.
Esiste il rischio concreto quindi che per qualche voto la nostra città perda la possibilità di eleggere un suo rappresentante.
Oltre che una importante occasione gettata alle ortiche, sarebbe davvero un peccato! C’è da augurarsi che il senso di responsabilità nei confronti della comunità alla fine prevalga.
Avere un rappresentante del nostro Comune nel Consiglio Provinciale sarebbe auspicabile, puntare su Fausto Sposato sarebbe un buon “investimento”.

PUBBLICATO 20/02/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2105  
Acri in rete premia gli studenti più bravi dell’ultimo anno degli Istituti di secondo grado
Per i suoi venti anni di attività, Acri in rete ha pensato ai giovani in particolare agli studenti delle ultime classi degli Istituti di secondo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5109  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rive ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1408  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Augur ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 4014  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane de ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 1620  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto

ADV