NEWS Letto 3563

Osl e creditori. Accelerare l’iter dei pagamenti


Foto © Acri In Rete



Grazie all’interrogazione del consigliere di minoranza, Maurizio Feraudo, nell’ultima seduta del consiglio comunale, si è discusso anche dello stato dei pagamenti curato dall’Osl, organo straordinario di liquidazione.
Feraudo ha fatto notare che l’iter va a rilento e che numerosi sono ancora i creditori.
Inoltre, Feraudo ha posto l’accento sulle spese corpose previste per i tre membri; 300mila euro totali per l’intero lavoro svolto oltre ai compensi mensili.
Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco Capalbo che si è detto amareggiato e preoccupato così come il consigliere Bonacci che, però, ha invitato alla cautela.
E’ intervenuto anche il segretario comunale, Straface, che ha illustrato le modalità di pagamento finora utilizzate nei confronti di circa cento creditori.
Alla fine della discussione, la proposta di un ordine del giorno è stata bocciata da gran parte del consiglio comunale ma nello stesso tempo è stato chiesto un incontro urgente con i tre professionisti previsto per il 5 agosto.
Si ricorderà che l’Organo (Maria Cristina Chirico, Giuseppe Di Martino, Giovanni Di Gianni), si è insediato nel febbraio del 2017 per gestire la massa passiva (circa 11 milioni) all’indomani del dissesto finanziario dell’Ente dichiarato nel dicembre 2016.
Tra i compiti anche quello di pagare le centinaia di creditori (liberi professionisti, fornitori, imprese ed aziende) attraverso il metodo della transazione.
Nella stessa seduta sono state approvate le variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

PUBBLICATO 30/07/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

IL SABATO NEL VILLAGGIO  |  LETTO 1143  
Il Sabato nel Villaggio
Nemmeno il tempo di scongiurare la pericolosità degli accessi in rete, mirati a formulare diagnosi in regime di automedicazione spinta, che si è ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1787  
Truffe agli anziani. Campagna di informazione dei Carabinieri nelle piazze e nelle chiese
I Carabinieri della Compagnia di Rende, nell’ambito del territorio di.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1804  
Impianto eolico “Acri”. L’ufficio tecnico e il sindaco rispondono alle interrogazioni dell’opposizione
Il responsabile del settore, ing. Lamirata, risponde ai consiglieri di opposizione. Si riscontra la richiesta, pervenuta a mezzo pec e registrata ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1282  
Festival del libro per ragazzi e la Notte di Natale di Padula, binomio vincente
Affidare alle nuove generazioni di lettori la conoscenza e la memoria degli scrittori calabresi riconosciuti, per l’attualità del messaggio conte ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1934  
Quando una città muore. L'autunno di un borgo
Stiamo assistendo, senza se e senza ma, al tramonto autunnale di una città. Per Essere considerato una città un agglomerato urbano deve avere dei ...
Leggi tutto

ADV