POLITICA Letto 6544

Italia Viva. Ecco chi sono i Comitati cittadini


Foto © Acri In Rete



Navigando sul sito www.comitatiazionecivile.it, è possibile consultare i Comitati formatisi a sostegno di Italia Viva, il partito fondato dall’ex premier Renzi qualche settimana fa.
Quasi ogni giorno nasce un Comitato per cui la pagina è in continuo aggiornamento.
Per costituire un Comitato occorre l’adesione di almeno cinque iscritti e la somma di 25,00 euro.
Ad oggi, nella nostra città, risultano presenti due Comitati; Ritorno al futuro ed Acri al centro.
Promotore del primo risulta essere Luigi Caiaro, consigliere comunale di Acri in Comune mentre per il secondo Emanuele Le Pera, assessore alla sanità e vice sindaco.
Una curiosità; ad oggi, 4 ottobre, ad entrambi i Comitati hanno aderito sette persone.
Non è escluso che tra essi ci siano altri consiglieri comunali ed amministratori.
Pare che ci sia molto interessamento attorno a questa nuova forza politica che sta crescendo in termini di adesioni.
I sondaggi la danno al 4/5 per cento. pare anche che alcuni consiglieri di minoranza starebbero per ufficializzare il passaggio ad Italia Viva mentre nei prossimi giorni sono attesi in città responsabili provinciali e regionali renziani.
In Calabria, l’ex segretario regionale Pd, Ernerto Magorno, attuale sindaco di Diamante, è uno dei riferimenti di Renzi a cui guarda con interesse anche l’ex deputato Stefania Covello.
Occorre vedere se il partito deciderà o meno di essere presente alle prossime elezioni regionali e, di conseguenza, se Acri avrà o meno un candidato.

PUBBLICATO 04/10/2019  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 452  
Onnap: conoscere il fenomeno per costruire consapevolezza e tutela
Ho avuto modo di conoscere l’Osservatorio Nazionale sul Narcisismo.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 365  
Due mesi per un prelievo: la grande illusione della sanità calabrese e il prezzo pagato dalle aree interne
C’è una Calabria patinata, allestita a uso e consumo di conferenze stampa, post celebrativi.... ...
Leggi tutto

NOMINE  |  LETTO 1382  
Sanità. Vincenzo Arena Direttore Sanitario dell’Asp di Crotone
Prestigioso incarico per il dott. Vincenzo Arena, nostro concittadino. Il dg Antonello.... ...
Leggi tutto

Fuori rotta  |  LETTO 681  
Toponomastica in libertà
L'amministrazione di Acri rischia seriamente di cadere nell'inconsistenza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 712  
Chi siamo e cosa vogliamo: il manifesto di Oltre
Questo non è un programma elettorale, né una lista di nomi. È la nostra carta d’identità: racconta i nostri valori e la direzione che intendiamo ...
Leggi tutto

ADV