AVVISO Letto 5572

Università telematica Pegaso e mercatorum: apertura due poli didattici ad Acri


Foto © Acri In Rete



L’associazione Dalm “Ente di Formazione Professionale” accreditato presso la Regione Calabria con decreto n° 4730 del 12.04.2019 (accreditamento definitivo) è lieto di comunicare a tutti gli interessati, l’apertura di due poli didattici delle Università Telematiche Pegaso, Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125) e Universitas Mercatorum, Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio.
L’ente di Formazione Associazione Dalm, si presenta, dunque, anche come ECP (E-learning Center Point) delle Università Telematiche Pegaso e Universitas Mercatorum, ovvero “ Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum “, che ne riconoscono la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalle stesse Università. 
La struttura reticolare degli ECP, distribuiti su tutto il territorio nazionale è il riflesso del network di conoscenza, saperi, informazione e innovazione che l’Ateneo si impegna da anni a costruire ed ampliare.
Lo studente con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni diviene il soggetto primo dell’offerta e dell’intervento formativo. Egli verrà opportunamente assistito ed orientato, nel momento della definizione degli obiettivi di apprendimento e nella scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.
La metodologia didattica delle Università Pegaso e Universitas Mercatorum prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono numerosi strumenti, materiali, e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.
Il discente, infatti, dispone:
- Del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note,
- Delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
- Dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
- Delle esercitazioni di autovalutazioni per la verifica dello stato di apprendimento.

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on-line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L’attività di guida/consulenza è stata svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni e/o asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.
La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le sedi dell’Università Telematica Pegaso sul territorio nazionale, che conta oltre 75 sedi, ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presidiata dal docente titolare della disciplina.
L’offerta formativa Pegaso, prevede 10 corsi di laurea e oltre 300 master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione, in diverse aree, di cui Area Scuola, Area Sanità, Area Pubblica amministrazione, area Giuridico Economica, Area Ingegneria, Area Forze armate.
L’offerta formativa Universitas Mercatorum, prevede 8 corsi di laurea e oltre 50, tra master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione.
La vasta gamma di percorsi didattico/formativi offerti è strutturata per andare incontro alle esigenze del mercato, delle professioni e del lavoro, rispondendo, nello stesso eccellente modo, alle richieste provenienti dal nostro Paese, quanto a quelle della Comunità europea.
L’ampia offerta formativa è rivolta ai giovani, ai lavoratori, alle famiglie, agli ex studenti e ai laureati che vogliano conseguire una seconda laurea.

Per info contattare:
cell e whatsapp:
Domenico 333/5968845
Massimiliano 380/1551823
e-mail: associazionedalm@gmail.com

PUBBLICATO 22/10/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2148  
Mister No
Jerry Drake, in arte Mister no, un veterano della seconda guerra Mondiale… ma questa è un’altra storia. La storia più recente ci insegna che dir ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1535  
Ias Autolinee continua a mortificare i lavoratori
Lo scorrere del tempo nella IAS Autolinee segna sempre più profondamente il solco che divide l’Azienda dai lavoratori e dai loro bisogni. Il manc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1203  
Ecoross Educational fa tappa ad Acri
Il progetto educativo Ecoross Educational fa tappa ad Acri, portando nelle scuole primarie l'importanza della raccolta differenziata e di una res ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1343  
Arriva Escalada
Il Città di Acri C5 comunica, con grande entusiasmo, di aver compiuto uno straordinario colpo di mercato. L’operazione, condotta con grande abili ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1333  
Dov'e' finito il vecchio medico condotto?
C'era una volta, quando eravamo piccoli, un vecchio signore che con vecchie simpatiche macchine rurali percorreva tutto il territorio del comune ...
Leggi tutto

ADV