COMUNICATO STAMPA Letto 3311

Convegno Lions di Urologia


Foto © Acri In Rete



Come noto l’urologo s’interessa della cura dell’apparato urinario e degli organi riproduttivi maschili, ma cosa meno risaputa è il trattamento anche dell’apparato urinario femminile, inoltre molto importante è la visita, in età pediatrica per la prevenzione e la correzione di problemi urogenitali per i bambini.
Quindi l’urologo non è solo lo specialista per l’uomo, ma s’inserisce nel più vasto campo delle problematiche femminili e pediatriche.
Le patologia che possono essere individuate, rientrano in una vasta gamma che va dalla calcolosi alla cistite, l'incontinenza ed il tumore della vescica, ma comprendono anche i reni, l’uretra, carcinoma della prostata ecc.
Ed è questa ampia visione della prevenzione che si concentra il Service, che il Lions Club di Acri ha organizzato ed offre alla cittadinanza, quale ausilio di informazione, sulle problematiche che rientrano ampiamente nella visione specialistica dell’urologia.
Per cui giorno 9 gennaio 2020, presso Palazzo Sanseverino-Falcone, (sala Consiliare), siete tutti invitati a partecipare al Convegno “Uomini e Donne dall’Urologo”.
Gli argomenti trattati sono: l’Inganno delle patologie prostatiche; Perché la Donna dall’Urologo; L’importanza della prevenzione adolescenziale.

PUBBLICATO 07/01/2020  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1533  
(E)lettore consapevole cercasi
Mi capita spesso (anche troppo) di chiedermi il perché non riusciamo a eleggere una classe dirigente all’altezza del compito. Questo succede a tu ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1002  
Il valore della nostalgia
L'Essere umano appartiene al luogo che lo ha generato. Noi siamo le cose che ci hanno costruito. Noi siamo gli oggetti che abbiamo posseduto nel ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1900  
I migliori anni
Erano più belle le nostre giornate fatte di poco, ma ricche di sostanza, la mia infanzia, la mia giovinezza vissuta nei vicoli del mio centro sto ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3030  
Nuova Provincia. “Soliti spot elettorali. Auspico un dibattito più ampio e partecipato e non tra pochi intimi”
Sebbene la questione è in una fase embrionale, il dibattito sulla istituzione della nuova Provincia Sibaritide Pollino, è animato. Oggi ospitiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1555  
Gli effetti collaterali della guarigione
È una lettera bellissima, è di una donna che non conosco, calabrese anche lei, è un racconto che io non saprei scrivere e ne sono rapito, affasci ...
Leggi tutto

ADV