COMUNICATO STAMPA Letto 4724

Coronavirus. Anche all'Ipsia, lezioni a distanza


Foto © Acri In Rete



Con riferimento all’emergenza Coronavirus (COVID-19) in atto e la sospensione delle attività didattiche (DPCM 04/03/2020), l'IPSIA-ITI di Acri attiva le seguenti azioni di Didattica a distanza: 1.
I docenti delle singole discipline, nell’immediato, renderanno disponibile per gli alunni il materiale didattico (in funzione del periodo di sospensione, previsto fino al 15 marzo 2020) sulla piattaforma del “Registro elettronico”, già utilizzato dalla Scuola, al quale possono accedere alunni e genitori con le credenziali di accesso in dotazione.
Percorso da seguire sulla Piattaforma: Per i docenti: entrare in Piattaforma “Registro elettronico” con le proprie credenziali, cliccare sulla sezione Materiali didattici, cliccare su crea cartella e seguire il percorso.
Per gli alunni: entrare nella Piattaforma del “Registro elettronico” con le credenziali in dotazione, cliccare su “Materiali didattici”, selezionare il Docente della disciplina interessata.
Inoltre, i singoli Consigli di Classe, in particolare delle Classi quinte, avranno cura di avviare la costituzione di “Classe virtuale”, con l’utilizzo di Piattaforme disponibili ed individuate da ciascun Consiglio di Classe, anche in funzione di eventuali esperienze pregresse.
I Coordinatori di Classe cureranno la struttura e l’organizzazione della “Classe virtuale” e, nell’utilizzo della Piattaforma, saranno affiancati da personale formato, individuato dal Dirigente Scolastico e indicato di volta in volta. Il Dirigente Scolastico si avvale di un Nucleo di supporto, al quale verranno indirizzati i Coordinatori di Classe.
I singoli Docenti, a loro volta, faranno riferimento ai Coordinatori di classe.
Il Nucleo di supporto affiancherà il DS nelle fasi di realizzazione e monitoraggio delle attività di Didattica a distanza.
Considerata la situazione di emergenza, si confida nell’impegno e nella disponibilità di Docenti, Genitori e alunni, al fine di garantire la massima collaborazione e favorire risultati positivi nell’articolazione e realizzazione delle attività didattiche a distanza.

PUBBLICATO 06/03/2020  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1003  
Il Sabato nel Villaggio
“Luci e percorsi: il Natale che unisce” è il titolo dell’iniziativa acrese che campeggia, sotto forma di locandina, anche nelle pagine web del si ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1741  
Dalla piazza al carrello
Ogni luogo ha una sua identita' territoriale che lo caratterizza e lo determina. L'autentico sviluppo economico, sociale e culturale del luogo pe ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1321  
Rotaract. Il 29 dicembre la tombolata
Il Rotaract Club Acri è lieto di invitare l'intera cittadinanza acrese all'undicesima edizione della tradizionale tombolata natalizia. L'evento s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1086  
Italia Nostra Acri chiede che sia piantato un albero per ogni nuovo nato
Per ogni nuovo nato un albero. Un’immagine suggestiva e carica di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2584  
Ad Antonio Perrellis conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica
Non tutti gli eroi indossano mantelli, alcuni indossano con orgoglio la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Antonio Perrellis con le sue imprese ...
Leggi tutto

ADV