COMUNICATO STAMPA Letto 2653

COVID-19. L'associazione 'Acri Sogna' attiva il servizio di supporto psicologico


Foto © Acri In Rete



L’associazione “Acri Sogna” aggiunge, all’iniziativa della Spesa Sospesa, un ulteriore servizio che riguarda il supporto psicologico.
In questi giorni infatti, nel vivere quotidianamente questa situazione “innaturale“, molti acresi potrebbero sentire il bisogno di un consulto telefonico in merito.
Per questo motivo ringraziamo i professionisti che, in maniera gratuita, hanno voluto dare la loro disponibilità a garantire un supporto psicologico per tutti coloro che ne sentano il bisogno e vogliano usufruirne: Libera Reale, Emanuela Cassavia e Natalia Altomari.
Il problema oggettivo del “coronavirus” diventa problema soggettivo in relazione al vissuto psicologico, alle emozioni e paure che il tema può suscitare nelle diverse persone.
Inoltre, la “percezione del rischio” può essere distorta e amplificata sino a portare a condizioni di panico che, non solo sono quasi sempre del tutto ingiustificate, ma aumentano il rischio perché portano a comportamenti meno razionali e ad un abbassamento delle difese, anche biologiche, dell’organismo.
Tutte le situazioni di emergenza hanno un impatto emotivo e psicologico molto forte sulle persone, pensiamo alla solitudine, alle scuole e palestre chiuse così come altri centri di aggregazione, il mancato contatto con amici e parenti, ecc..inizia a farsi sentire e la mancanza di socializzazione che ne deriva potrebbe avere un impatto psicologico importante.
Pertanto teniamo a ringraziare coloro che si stanno adoperando in questo senso e contribuendo all’iniziativa rendendo tutto ciò possibile.

https://www.gofundme.com/f/acri-raccolta-fondi-quotspesa-sospesaquot?sharetype=teams&member=4061504&pc=fb_co_campmgmt_m&rcid=r01-1585227664%2C9-1de12d72c3004676&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=fb_co_campmgmt_m

PUBBLICATO 14/04/2020  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 3038  
Nuova Provincia. “Soliti spot elettorali. Auspico un dibattito più ampio e partecipato e non tra pochi intimi”
Sebbene la questione è in una fase embrionale, il dibattito sulla istituzione della nuova Provincia Sibaritide Pollino, è animato. Oggi ospitiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1565  
Gli effetti collaterali della guarigione
È una lettera bellissima, è di una donna che non conosco, calabrese anche lei, è un racconto che io non saprei scrivere e ne sono rapito, affasci ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIAMANA  |  LETTO 2347  
Frittate, Cucuzze e Rosamarina
La settimana che sta per concludersi ha offerto diversi spunti di riflessione e di dibattuto. L’apertura spetta alla questione della nuova Provin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1492  
Pensieri leggiadri
Era un tardo pomeriggio domenicale di fine giugno. Il sole incendiava con i suoi raggi di un intenso rosso tutto il bucolico paesaggio. Accese di ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2084  
Un triste vestito nel teatro dell'assurdo
Ci sono storie vere che fanno rabbrividire. Una di queste la sta vivendo Castrovillari, ridente cittadina del Pollino. Una storia così terribile ...
Leggi tutto

ADV