NEWS Letto 4992

Covid19. Lunedì la Calabria in Zona Rossa?


Foto © Acri In Rete



Il presidente facente funzioni della regione, Spirlì, intervistato da Domenico Martelli per “Il Fatto di Calabria”, è chiaro; “in questo momento la Calabria registra degli indici abbastanza alti. Quasi tutti.
Ma quello che preoccupa di più è il contagio tra i più giovani, da zero a 18 anni.
Crescono di giorno in giorno i Comuni sottoposti a maggiori restrizioni in pieno accordo con il dipartimento prevenzione delle Asp.
La pandemia in Calabria, purtroppo, sta evolvendo al peggio.
Lunedì è in programma una riunione generale, alla quale parteciperà non solo l’unità di crisi al completo ma ci sono anche i sindacati, i rappresentanti delle categorie delle professioni, delle imprese, la conferenza episcopale, il presidente del consiglio regionale, i capigruppo di maggioranza e opposizione.
Ci saranno tutti i rappresentanti di tutto quello che si può rappresentare in Calabria.
Proprio per evitare polemiche. Voglio sentire tutti, come ho sempre fatto.
Ma stavolta proprio tutti tutti perché il momento lo richiede.
La decisione deve essere assolutamente condivisa
".
Sulla campagna di vaccinazione dice; “nei prossimi giorni il generale Figliuolo verrà ad ispezionare i vari siti vaccinali in Calabria, gli ho chiesto io di venire.
Il governo ci aiuterà ma noi stiamo dando il massimo e stiamo vaccinando in misura considerevole.
Stiamo vaccinando secondo l’ordine indicato dal ministero, per categorie. Ultraottantenni, fragili, forze di polizia, docenti e personale scolastico e a seguire tutti quanti gli altri.
Seguiremo le indicazioni del governo per quanto riguarda le fasce d’età successive
.”
Intanto anche oggi i numeri sono allarmanti; oltre 400 nuovi casi (oltre 8mila casi attivi) e 7 morti (totale deceduti 769).
Domani ne sapremo di più.

PUBBLICATO 21/03/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

LA PROPOSTA  |  LETTO 1080  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad Acri i cittadini si ritrovano con un altro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 545  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1573  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1582  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, co ...
Leggi tutto

ADV