NEWS Letto 3490

Ammodernamento reti fognarie. Il 5 agosto la conferenza dei servizi. A disposizione 15 milioni


Foto © Acri In Rete



L’iter, fortunatamente, sta procedendo. Quelle delle reti fognarie è una delle criticità della regione. La questione riguarda anche il comune di Acri. A disposizione ben 15 milioni per ammodernare e rendere più efficiente la rete fognaria. Ciò significa anche meno inquinamento per l’ambiente e tutela per la salute pubblica. Si ricorda che dal 2004 il comune di Acri si trova nella procedura di infrazione. Una situazione non positiva per un comune di 200 chilometri quadrati. A ciò occorre aggiungere la perdita dei finanziamenti nel 2016 e il commissariamento avvenuto nello stesso anno in seguito ai ritardi nell'espletamento delle procedure di gara da parte della precedente amministrazione. L’attuale, guidata da Capalbo, ha preso a cuore il problema e sin dall’inizio ha incalzato la regione ed il ministero. Per il 5 agosto è prevista la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo. Poi si passerà a quello esecutivo. Se tutto va bene entro gennaio del 2022 inizieranno i lavori. La gara verrà espletata dalla struttura commissariale

PUBBLICATO 20/07/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 66  
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 122  
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 158  
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 75  
“Ciak…un processo simulato per evitare un vero processo” - XI edizione
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 203  
Alla ricerca dei mozziconi di sigarette
I mozziconi contengono oltre 4.000 sostanze chimiche, molte delle quali sono tossiche e cancerogene.... ...
Leggi tutto

ADV