COMUNICATO STAMPA Letto 4164

15° Cerimonia delle Candele per la Fidapa e l’ingresso di nuove socie


Foto © Acri In Rete



Si è tenuta nei giorni scorsi, nella suggestiva cornice del ristorante “La Veranda”, la quindicesima cerimonia delle Candele della Fidapa - sezione di Acri con l’ingresso di sette nuove socie .
Hanno preso parte alla cerimonia la Vice-presidente distrettuale Patrizia Pelle, la Past presidente distrettuale Giusy Porchia quindi le Presidenti e delegate delle sezioni Fidapa di Trebisacce, Corigliano, Amantea, Cosenza, Rende e Paola.
Presenti anche il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Mario Bonacci e molti rappresentati delle altre associazioni del territorio. A presiedere i lavori della cerimonia la Presidente Giovanna Sposato che nel salutare e dare il benvenuto agli ospiti si è detta innanzitutto felice “di ospitare le amiche del comitato di presidenza distrettuale e di condividere questo momento con i presidenti delle sezioni Fidapa vicine, con autorità locali e associazioni del territorio e con tanti amici e amiche”.
Un ringraziamento particolare la Sposato lo ha quindi rivolto al Sindaco Pino Capalbo, al Vice-sindaco Mario Bonacci e al Presidente della Fondazione Padula Giuseppe Cristofaro per la concessione di alcuni spazi presso il palazzo Padula utilizzati dalla Fidapa come sede della sezione. “Passano gli anni – ha proseguito la Sposato – ma l’emozione è sempre tanta in questi momenti.
Un nodo alla gola che prende tutte noi, perché è quel momento in cui ci rendiamo conto di far parte veramente di una grande associazione, in cui rinnoviamo il nostro credo associativo e l’impegno preso nel momento in cui siamo entrate a far parte della federazione. E’ il momento in cui esprimiamo – ha proseguito- la nostra vicinanza ai Paesi che costituiscono la Federazione internazionale ed in cui esprimiamo il nostro orgoglio di appartenenza alla Bpw, ad una Federazione così influente che ci permette di portare avanti le nostre istanze, le nostre richieste presso gli organi internazionali, presso gli organismi europei, presso le nazioni unite
”.
La cerimonia delle candele, evento che lega le fidapine di Acri quasi magicamente a tutte le donne del mondo quest’anno è stata il simbolo di una grande luce e di un messaggio di pace per tutte le donne afgane, soprattutto per quelle che hanno deciso di rimanere nella loro terra, continuando a credere che possa esistere un Afghanistan libero. Sette le nuove socie che con la cerimonia sono ufficialmente entrate a far parte della Fidapa.
Si tratta di Teresa Aiello, Antonella Fusaro, Maria Francesca Le Pera, Lucia Paese, Raffaella Ritacco, Rosanna Vuono e Claudia Zanfini.
Sette donne operose, dinamiche e leali che contribuiranno ulteriormente alla crescita della nostra sezione – ha concluso la Sposato – con l’entusiasmo e la passione che ci hanno sempre contraddistinto”.
Alle tre socie fondatrice della Fidapa - sezione Acri ovvero Anna Cecilia Miele, Irene Morrone e Giovanna Sposato sono stati infine consegnati tre attestati di ringraziamento in riconoscenza del forte senso di appartenenza e impegno profuso in questi 16 anni nella sezione.

PUBBLICATO 08/09/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 550  
La Rinascita e' sempre possibile
La Rinascita nel mondo dell'Umano e' molto più difficile e complessa che in quello.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1508  
Previsioni e responsabilità
In un territorio già martoriato da crisi economica, spopolamento e disoccupazione, l’amministrazione comunale di Acri decide ancora una volta di ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 794  
Né avvoltoi, né lupi!
Ho già visto levarsi in volo gli avvoltoi in attesa della carcassa da depredare ma io spero che sia solo un’esercitazione dettata dall’euforia de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1868  
Corto muso
Tiene banco ormai da giorni la questione elezioni regionali. Qualcuno è sofferente ancora. Questa sconfitta non va giù. Affiliati e tifosi conti ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 716  
Insieme si fa comunità. Da soli non si va da nessuna parte
Ogni domenica, ad Acri, il Centro per anziani apre le proprie porte e si trasforma in un luogo vivo di relazioni, memorie e gesti quotidiani. Non ...
Leggi tutto

ADV