POLITICA Letto 2354

Regionali. I candidati in città. Diverse le iniziative


Foto © Acri In Rete



La pandemia e le nuove abitudini, stanno influenzando questa campagna elettorale.
Non più lunghi comizi all’aperto o in ampie sale (si rischierebbe di incassare un flop in termine di presenze) ma brevi incontri al chiuso all’interno di piccoli locali.
In attesa dei candidati alla Presidenza (se mai verranno) e delle iniziative dei cinque candidati locali, la città sta ospitando alcuni aspiranti consiglieri regionali estranei al territorio. Da Foresta a Serricella.
In quest’ultima zona, presso un ristorante-pizzeria, si è visto Alfredo Iorio, (nella foto) cosentino ma romano di adozione, noto per essere un “rivoluzionario” e per aver fondato il Movimento “Calabria, prima di tutto”, candidato in Coraggio Italia.
Sfruttamento dell’acqua, energie rinnovabili e agricoltura, per Iorio, dovrebbero rappresentare il volano di questa terra. “Mi piacerebbe, dice, vedere riaperta la centrale Enel Mucone.”
Prima di lui in centro ha fatto tappa Bevacqua, candidato nel Pd, accompagnato da Fassino.
Oggi, venerdì, alle 20 presso la sezione, iniziativa di Fratelli d’Italia.
Domenica prossima toccherà al M5S con l’europarlamentare Ferrara che dalle 16 farà un giro insieme alla candidata locale Cinzia Pancaro e poi inaugureranno il punto di incontro.
Cosa che ha già fatto nei giorni scorsi l’ex sindaco Tenuta, candidato in Coraggio Italia, che aspetta elettori e cittadini in via Jungi.
Nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi di Occhiuto, Oliverio e De Magistris.
Ma è bene sottolineare che molti voti degli elettori acresi (nel 2020 furono circa 9mila) andranno anche a candidati provenienti da fuori città; qui prenderanno consensi Straface, Gentile e Gallo (Fi), Iacucci, Aieta, Federico, Bevacqua, Di Natale (Pd), Tansi (Tesoro Calabria), Molinaro (Lega), Graziano (Udc), Orsomarso, De Francesco (Fdi), Lucano, Falcone (Demagistris), Corigliano (Oliverio).

PUBBLICATO 17/09/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 367  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giu ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 816  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1211  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1062  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla f ...
Leggi tutto

ADV